Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,

qualcuno di voi fa consulenza per le aste?

Chiedo perché a me capita che qualcuno chieda qualcosa ma trovo difficile farmi pagare.
Mi spiego meglio: con il cliente possiamo fare una bella chiacchierata sull'immobile all'asta, guardiamo i documenti, valutiamo la cosa dal punto di vista commerciale, ecc., poi chi gli impedisce di iscriversi all'asta e comprarsela direttamente?
Esperienze?
 

Loredana.M

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,

qualcuno di voi fa consulenza per le aste?

Chiedo perché a me capita che qualcuno chieda qualcosa ma trovo difficile farmi pagare.
Mi spiego meglio: con il cliente possiamo fare una bella chiacchierata sull'immobile all'asta, guardiamo i documenti, valutiamo la cosa dal punto di vista commerciale, ecc., poi chi gli impedisce di iscriversi all'asta e comprarsela direttamente?
Esperienze?
Intendi il saldo e stralcio del debito liberando l'esecutato e vendendo poi la casa sul mercato, oppure inserirsi nelle aste e comprare casa per un cliente che ti ha dato mandato al riguardo, seguendo tutta la procedura e cercando di farsi aggiudicare l'immobile... per farsi ovviamente pagare il classico 3%?
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Intendo la consulenza o l’affiancamento del cliente fino all’aggiudicazione. Ci sono colleghi che lo fanno e volevo capire come funziona
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Intendo la consulenza o l’affiancamento del cliente fino all’aggiudicazione. Ci sono colleghi che lo fanno e volevo capire come funziona

Ho alcuni clienti fidelizzatissimi che mi coinvolgono nei loro acquisti.
E' capitato addirittura che acquistassero una casa senza neppure averla vista fidandosi del nostro sopralluogo.
Noi in questi casi non ci facciamo pagare ma otteniamo incarico in esclusiva per la rivendita. E concludiamo 4/5 affari all'anno.

Tutte le altre situazioni (es. acquirenti prima casa, seconde case...) si sono generalmente dimostrate antieconomiche per l'agenzia...
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho alcuni clienti fidelizzatissimi che mi coinvolgono nei loro acquisti.
E' capitato addirittura che acquistassero una casa senza neppure averla vista fidandosi del nostro sopralluogo.
Noi in questi casi non ci facciamo pagare ma otteniamo incarico in esclusiva per la rivendita. E concludiamo 4/5 affari all'anno.

Tutte le altre situazioni (es. acquirenti prima casa, seconde case...) si sono generalmente dimostrate antieconomiche per l'agenzia...
È quello che vedo anch’io.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
ti sconsiglio di intraprendere un attività del genere , poichè ponendoti come consulente , qualora post aggiudicazione l aggiudicatario viene attratto all interno della procedura , non solo se non già pagato non ti paga, ma potrebbe anche chiederti risarcimento , se metti nel contratto il rischio quando un otenziale cliente legge la clausola non accetta o rinuncia all' asta .Sono potenziali guai e se avvalendoti di un legale specializzato in esecuzioni, l perazione non ti garantisce margini , se non divine antieconomica
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ti sconsiglio di intraprendere un attività del genere , poichè ponendoti come consulente , qualora post aggiudicazione l aggiudicatario viene attratto all interno della procedura , non solo se non già pagato non ti paga, ma potrebbe anche chiederti risarcimento , se metti nel contratto il rischio quando un otenziale cliente legge la clausola non accetta o rinuncia all' asta .Sono potenziali guai e se avvalendoti di un legale specializzato in esecuzioni, l perazione non ti garantisce margini , se non divine antieconomica

Se lo fai con soggetti esperti, loro ne sanno generalmente più di te.
Quello che vogliono conoscere è il valore di rivendita. E' il dato più importante e l'unico che l'agente immobiliare possa fornire con più precisione di chiunque altro.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Se lo fai con soggetti esperti, loro ne sanno generalmente più di te.
Quello che vogliono conoscere è il valore di rivendita. E' il dato più importante e l'unico che l'agente immobiliare possa fornire con più precisione di chiunque altro.
Mi sembra che lui stia parlando della intera valutazione della bontà dell asta , ed a questo ho risposto, e non solo dell aspetto della valutazione dell affare immobiliare ove l esperto Immobiliarista non solo sa valutare il valore effettivo di mercato, ma anche il prezzo d asta che deve tener conto dell assenza della garanzia per vizi ed evizione, rispetto invece ad un immobile in libero mercato
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ti sconsiglio di intraprendere un attività del genere , poichè ponendoti come consulente , qualora post aggiudicazione l aggiudicatario viene attratto all interno della procedura , non solo se non già pagato non ti paga, ma potrebbe anche chiederti risarcimento , se metti nel contratto il rischio quando un otenziale cliente legge la clausola non accetta o rinuncia all' asta .Sono potenziali guai e se avvalendoti di un legale specializzato in esecuzioni, l perazione non ti garantisce margini , se non divine antieconomica
Attratto all’interno della procedura? Cosa significa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto