Gabriele URBINOLIVIN

Membro Junior
Agente Immobiliare
Immaginavo che avresti risposto così :)
Non c'è da essere accondiscendenti, ma semplicemente tranquilli.

Se rileggi le tue risposte, penso ti renderai conto dell'aggressività espressa.
A volte, basta aggiungere un "secondo me..."

Certo che puoi fare l'accesso agli atti, ma ciò non toglie che non sei tu a poter certificare che l'immobile è conforme: ci vuole comunque un tecnico.

Io sono agente immobiliare da 42 anni e figurati se non voglio difendere la categoria... però sono perfettamente consapevole di com'è il nostro mondo e dalla mia penna (tastiera..) vedrai apparire comunque pareri moderati e non la difesa dell'indifendibile.
Questo era il succo del discorso.
Non volevo replicare ma prometto che questa sarà l' ultima volta.
Ad esporre nettamente il proprio pensiero si rischia di essere antipatici, scorbutici, arroganti ma SECONDO ME, è un modo chiaro di parlare senza nascondersi e mettendoci la faccia.
Sempre SECONDO ME dire che gli Agenti sono di parte non è corretto. Se affermare questo significa difendere l' indifendibile, allora non ci ho capito nulla :)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mio era un discorso generale, ovviamente.

Io che ho venduto per tanti anni il "nuovo" ho sempre cercato di stare veramente in mezzo, tra costruttori e acquirenti, ma non possiamo negare che in giro c'è di tutto, anche chi sta sfacciatamente da una parte sola, pur prendendo la doppia provvigione.

La realtà non è mai del tutto bianca o nera, ma c'è un'infinità di gradazioni di grigio, non credi ?
 

Gabriele URBINOLIVIN

Membro Junior
Agente Immobiliare
Il mio era un discorso generale, ovviamente.

Io che ho venduto per tanti anni il "nuovo" ho sempre cercato di stare veramente in mezzo, tra costruttori e acquirenti, ma non possiamo negare che in giro c'è di tutto, anche chi sta sfacciatamente da una parte sola, pur prendendo la doppia provvigione.

La realtà non è mai del tutto bianca o nera, ma c'è un'infinità di gradazioni di grigio, non credi ?
Si , ma non mi va che per colpa di qualche ( anche un pò più di qualche ) truffaldino ci vada di mezzo un intero settore fatto di persone che ovviamente non stanno lì a fare beneficenza, ma che di sicuro non possono essere classificate come categoria di imbroglioni.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi scuso per essere stata poco chiara e per avere utilizzato termini facilmente fraintendibili.

Per usi e consuetudini non intendevo quelli della Camera di Commercio, ma quelli che ogni agenzia, dalle ditte individuali ai franchising, utilizza per il proprio lavoro.

Così lo spettro della percentuale delle provvigioni va, in genere, dal 2% al 5% e, in caso di immobili dal costo molto basso, si applicano cifre forfettarie.

Ognuno, nella propria agenzia, si regola come vuole.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto