massi-sp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera,

E' possibile registrare un contratto di locazione con locatore persona fisica e conduttore persona giuridica in cedolare secca?

Le varie commissione tributarie e anche diverse sentenza della cassazione dicono di si, ma quando provo a registrarlo in RLI mi dice che il codice fiscale del conduttore non puo essere numerico. Ergo: non posso farlo, sbaglio la compilazione oppure devo andare presso un ufficio AdE ?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non mi è mai capitato. Mi risulta possibile, come eccezione, solo se la destinazione abitativa non muta (è possibile per un'associazione che ospita dei rifugiati, non per il dentista che utilizzi l'immobile come proprio studio)...
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Però credo sia possibile se il dentista usa l'immobile per abitarci, anche se lo prende in locazione come persona giuridica.
 

FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera,

E' possibile registrare un contratto di locazione con locatore persona fisica e conduttore persona giuridica in cedolare secca?

Le varie commissione tributarie e anche diverse sentenza della cassazione dicono di si, ma quando provo a registrarlo in RLI mi dice che il codice fiscale del conduttore non puo essere numerico. Ergo: non posso farlo, sbaglio la compilazione oppure devo andare presso un ufficio AdE ?

Certo ma la commissione tributaria censura ed agenzia entrate decide diversamente.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non sono a conoscenza di sentenze della suprema corte favorevoli (cassazione o TAR/consiglio di Stato?), ma solo di CTP: a quel che so la AdE non ne ha preso atto.
Quindi o fai causa o non registri in CS (almeno credo: non so come siano nate quelle vertenze)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto