specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Il costruttore ti ha già concesso un anno in più di tempo. Non è colpa sua se tu hai avuto questi contrattempi. Ti è già venuto molto incontro, non tirare la corda e accontentati.
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io consegnerei un bel mongolino d'oro ad entrambi, sia al costruttore che all'acquirente, perché con la loro ignoranza, si sono cacciati in un bel guaio. Quasi sicuramente il costruttore gli avrà fatto un preliminare ad effetti anticipati e per liberare l'immobile non può utilizzare la procedura abbreviata di convalida di sfratto prevista per i contratti di locazione ma dovrà invece ricorrere ad una causa civile che durerà degli anni.
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Proprio questa mattina ho accompagnato al rogito due bravissimi ragazzi moldavi che 3 anni fa hanno stipulato un Rent to Buy, fatto a regola d'arte, con una impresa di costruzioni. Hanno ottenuto con facilità, nonostante il particolare momento, un mutuo con un tasso di interesse dell'1,1%, dopo aver accantonato in 3 anni il 20% di equity. Questo per dire che ad essere sbagliata non è la modalità di compravendita, bensì il modo superficiale e non acculturato con cui la stessa viene realizzata ricorrendo al fai da te anziché rivolgendosi ai professionisti esperti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto