Buongiorno,
non so se questa è la sezione corretta dove scrivere, quindi chiedo scusa se ho sbagliato.
Vi espongo la situazione:
sarei intenzionato ad un contratto di affitto / locazione di un traliccio (che ancora non esiste, mi sto solo informando delle possibilità). In particolare poi sarebbe dato in uso ad una azienda.
I miei dubbi sono:
- Che differenza c'è tra affitto e locazione?
- Posso come privato (quindi non titolare di P.IVA) fare questo tipo di accordo con una azienda?
- A livello burocratico, cosa ci sarebbe da fare?
- L'eventuale compenso per l'affitto o locazione (passatemi i termini, purtroppo non ne so nulla) deve avere un tetto massimo?
- Un contratto come questo comporta delle imposte di qualche tipo?
Grazie per l'attenzione, se qualcuno sa qualcosa in più
Andrea
non so se questa è la sezione corretta dove scrivere, quindi chiedo scusa se ho sbagliato.
Vi espongo la situazione:
sarei intenzionato ad un contratto di affitto / locazione di un traliccio (che ancora non esiste, mi sto solo informando delle possibilità). In particolare poi sarebbe dato in uso ad una azienda.
I miei dubbi sono:
- Che differenza c'è tra affitto e locazione?
- Posso come privato (quindi non titolare di P.IVA) fare questo tipo di accordo con una azienda?
- A livello burocratico, cosa ci sarebbe da fare?
- L'eventuale compenso per l'affitto o locazione (passatemi i termini, purtroppo non ne so nulla) deve avere un tetto massimo?
- Un contratto come questo comporta delle imposte di qualche tipo?
Grazie per l'attenzione, se qualcuno sa qualcosa in più
Andrea