gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non mi è chiaro se quando si registra all'Ade un contratto di locazione(nel mio caso canone concordato cedolare secca) va allegato anche il certificato APE e se questo necessita di marca da bollo
Grazie per l'aiuto!
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Da quest'anno su Trieste alcune organizzazioni chiedono la copia dell'Ape.

Scusa parlavo della dichiarazione di rispondenza.
 

manto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno per i contratti a canone concordato agevolato di solito si trova la modulistica con i rispettivi accordi territoriali sul sito del comune di appartenenza.
una volta compilato il contratto con tutte le dichiarazioni di conformità degli impianti e gli estremi dell'APE , va presentato insieme al modello di calcolo del canone e una copia dell'APE alle associazioni di categoria tipo ASPPI per l'autenticazione e di seguito la registrazione presso l'ADE.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno per i contratti a canone concordato agevolato di solito si trova la modulistica con i rispettivi accordi territoriali sul sito del comune di appartenenza.
una volta compilato il contratto con tutte le dichiarazioni di conformità degli impianti e gli estremi dell'APE , va presentato insieme al modello di calcolo del canone e una copia dell'APE alle associazioni di categoria tipo ASPPI per l'autenticazione e di seguito la registrazione presso l'ADE.
vorrei specificare che nei modelli di contratto non sono richiesti gli estremi dell'APE ma solo la dichiarazione di consegna di tale certificato al conduttore.
E non è necessario allegare copia dell'Ape al contratto da registrare.
Inoltre non è sempre obbligatoria l'autenticazione da parte delle associazioni di categoria.
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si tieni presente che anche nel mio comune prima (anno scorso) non lo richiedevano. Penso che prima o poi si adegueranno un'pò tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto