1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Thor

Thor Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Scusate il ritardo ma non mi è ancora chiara una cosa: in caso di cedolare secca gli allegati (Ape) pagano lo stesso l'imposta di bollo oppure no?

2. linda251

linda251 Membro Attivo

Privato Cittadino
    no. con cedolare no

3. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    si. è richiesto un bollo da 1 euro ed in teoria si dovrebbe consegnare il contratto all'Ade che, però, non ne vuole sapere

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    1 euro se originale 16 se su copia di APE

5. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    sull'allegato si.

6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Certo

7. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    io ho parlato con l'Ade di Parma e non fanno differenza tra copia e orignale

A PROGETTO_CASA e Umberto Granducato piace questo messaggio.
  8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Purtroppo ogni AdE e' una Repubblica

9. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Sono andato a registrare un contratto ad Agenzia di Milano ma a loro che ci sia l'ape o la zanzara non interessa, nè tassano l'allegato.
    Cosa importante è che nel contratto sia indicata la classe Energetica

A Taraka piace questo elemento.
  10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    INFATTI NON SI CAPISCE NIENTE

A Thor piace questo elemento.
  11. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Il problema è che se vai all'ADE con l'APE e marca da bollo loro non si scompongono e timbrano come facevano nell'800
    il problema è nella'agente immobiliare che dovrebbe sapere quali siano le regole per cedolare secca.

12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io sono andato all'Ade di Modena ed ho chiesto chiarimenti per quanto riguarda la registrazione con Siria di un contratto con C.S 3+2 ....risposta anche se l'ACE o APE non va allegata, devi opporre sugli allegati (nel mio caso ACE ) una marca da bolla da 16 euro se allegato copia e di 1 euro se in originale. Alle mio rimostranze ha risposto, puoi fare come vuoi e te ne prendi le conseguenze, considerato che sono responsabile solidamente con il proprietario per la registrazione io preferisco far pagare le marche da bollo come previsto dall'AdE di competenza.

13. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Ma sei sicuro che sappiano la differenza tra iris ?

14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    penso proprio di si

15. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se provi a guardare fuori da milano vedrai un mondo sfaccettato, ognuno con una propria regola. Risaputo infatti è che ogni ufficio faccia "nazione" :D

FIaip ha dato indicazione per la cedolare: "non si paga", a pistoia se vuoi registrare, sborsi :D

16. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Non sono d'accordo, il problema sta nel manico (cioè la preparazione dell'AI).
    Anche a me è capitato il funzionario ADE che diceva sciocchezze, poco mancava che lo portavo dal suo capo per le orecchie che gli ha spiegato come stanno le cose per la cedolare secca.
    Se poi ci vogliamo tenere lo stato borbonico...............

17. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mi spiace, ma io non mi sento impreparato sul tema, e spesso preferisco pagare 1 euro ;) D'altronde, come saprai, in ogni ade ci sono tariffe differenti... :D

Insomma, preferisco perdere tempo in altre cose. ;)

vedi messaggio in tempo reale ricevuto tempo fa sul messenger del gestionale interno:
    Un agente deve lavorare, non litigare con lo stato per 1 euro.... se erano di più...

18. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Stiamo parlando di cedolare secca alla quale non si applica imposta di bollo, cosa diversa altre locazioni.
    Peraltro in siria come funziona ?

19. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ascolta, lo vedi cosa ho scritto sopra?

Se lo sai leggere capirai che HO CAPITO che si parla di cedolare. ;)

Il regime di fatto sostituisce (cito) :
    Ma, ti ripeto, io la lotta con i mulini al vento la faccio per cose più importanti di 1 -2 euro, anche perchè il tempo che ci metto per litigare con il direttore, con il quale tra l'altro ho ottimi rapporti per i corsi sulla registrazione ecc., li utilizzo per altro.

Ti ripeto inoltre: in Italia, per chi lo sa e non vede solo il proprio ufficio, le cose sono differenti da ufficio ufficio, anche province confinanti hanno tariffe differenti.

Ingiusto?

Certo!

Stato italiano pieno di parassiti incompetenti?

Certo!

Se fosse una questione di più euro ci si perde tempo, per 2 euro, non conviene.

20. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Per favore non usare certi argomenti quando le spese sono in carico alle parti mentre tu risparmi solo tempo e non paghi.
    La prossima volta che ti chiedono l'euro vai dal funzionario cosi' farai risparmiare il tuo cliente ed eviterai di dire che sono dei parassiti quando nella realtà sono solo incompetenti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina