antonella biondi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve volevo un vostro parere sulla corretta predisposizione di un contratto di locazione tra me (un privato) come locatore ed una società S.r.L. come conduttore. La società prende la casa per un dipendente io vorrei indicare anche il nome del dipendente sul contratto, e non fare una generica foresteria è possibile secondo voi? Grazie
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Nella forma giuridica una qualsiasi società ha un legale rappresentante e pertanto nel caso particolare la società XXX rappresentata dal sig./sig.ra stipula il contratto con il sig./sig.ra YYY... altrimenti nel caso di contenzioso chi si va prendere?...
Pertanto, a mio parere, hai perfettamente ragione nel richiederlo...:)
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
esatto...nomi e cognomi delle persone fisiche (anche per coloro che rappresentano una figura giuridica)...;)
La soc. XXX rappresentata dal sig./ra ZZZ stipula contratto con sig./ra YYY...ovviamente se parliamo di due persone giuridiche vale la stessa cosa soc. XXX e HHH rappresentate dai sig/re ZZZ e YYY...
spero esserti stato d'aiuto...;)
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche se l'autonomia contrattuale e illimitata , deve essere conforme alle norme imperative di legge nulla osta quindi a segnalare anche il nome del dipendente che fruirà dell'immobile ,ma nel caso in cui la società cambiasse persona (sua dipendente) nulla potrà essere opposto a questa decisione . L'uso foresteria (contemplata anche dalla finanziaria del 2001) prevede la locazione , comprensiva di tutti i consumi (salvo patto da esplicarsi in ogni sua voce contrattualmente) , di un immobile ad una societè di capitali (s.p.a. o s.r.l.)per i propi dipendenti . Un saluto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto