giocot

Membro Attivo
Professionista
Buonasera
sono nuovo del forum, avrei necessità di informazione riguardo a questa situazione:
sono proprietario di un immobile a uso commerciale (io sono un privato non ho partita IVA); anni fa ho affittato tale immobile ad una SRL, il cui rappresentate fiscale è cambiato rispetto a quando è stato firmato il contratto. Forse sono cambiati anche i soci non so se tutti o almeno in parte.
Domanda: dal punto di vista del contratto di locazione devono essere fatte modifiche o comunicazioni o qualt'altro ?
grazie in anticipo
 

giocot

Membro Attivo
Professionista
OK grazie 1000 per la risposta
comunque sia il locatorio (la SRL in questo caso) deve farmi la comunicazione per scritto , altrimenti io come posso sapere certe variazioni societarie ?
se non mi viene comunicato nulla (cambio del legale rappresentante) e quindi non viene eseguita nessuna variazione, il contratto è sempre valido a tutti gli effetti oppure no
Grazie
 

Antonio Bocale

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera
sono nuovo del forum, avrei necessità di informazione riguardo a questa situazione:
sono proprietario di un immobile a uso commerciale (io sono un privato non ho partita IVA); anni fa ho affittato tale immobile ad una SRL, il cui rappresentate fiscale è cambiato rispetto a quando è stato firmato il contratto. Forse sono cambiati anche i soci non so se tutti o almeno in parte.
Domanda: dal punto di vista del contratto di locazione devono essere fatte modifiche o comunicazioni o qualt'altro ?
grazie in anticipo
Per quanto mi risulta non devi fare nulla. Le SRL non sono società di persone e sia il passaggio di quote che la sostituzione dell'amministratore (unico nella gran parte dei casi) avviene per atto pubblico. E la responsabilità della società è limitata al capitale sociale. Ammeno che non ci siano illeciti...ma questa è altra storia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto