Greta Ph

Membro Attivo
Privato Cittadino
Devo preparare un contratto dove il conduttore ha avuto l'autorizzazione dal locatore e dal condominio a subaffittare l'appartamento in questione a turisti. Mi chiedevo se posso usare un contratto ad uso abitativo 4 + 4 oppure un contratto di locazione transitoria ad uso non abitativo 6 mesi + 6 mesi. Grazie dei suggerimenti.
 
nessuna ragione fiscale e nessuna stranezza: il conduttore vuole semplicemente affittare un appartamento a dei turisti, solo che l'appartamento non è suo
 
...e lui che fà viene a vivere nel produttivo nord est??.......o è un excamotage studiato per evitare .bla bla bla............:lol::lol::lol:
 
Non basta una scrittora privata tra le parti in cui il locatore autorizza tizio e caio a subaffittare parzialmente o in parte l'immobile concesso in locazione al tizio e caio in data xxx facendo riferimento al contratto?
 
Puoi fare il tipo di contratto che piu' ti aggrada, l'importante è specificare nel contratto che il conduttore è autorizzato a subaffittare a turisti per brevi periodi.
 
Puoi fare il tipo di contratto che piu' ti aggrada, l'importante è specificare nel contratto che il conduttore è autorizzato a subaffittare a turisti per brevi periodi.
Io solitamente mi faccio firmare un mandato di affitto dal proprietario dell'immobile, dove scrivo chiaramente la possibilità di subaffittare anche settimanalmente l'immobile in oggetto, al momento della prenotazione da parte dei clienti, faccio un contratto turistico dove indico dalla data, alla data, al cliente che viene ad alloggiare nell'immobile in oggetto.
Domanda non è giusto questo metodo?
Chiedo gentilmente risposta. Grazie.
Saluti Salvatore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top