DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e' possibile stipulare un contratto di locazione per un immobile uso ufficio e successivamente autorizzare ( pratica a cura e spese del conduttore) il conduttore ad effettuare frazionamento e cambio di destinazione d'uso alla categoria A2?
 

DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ci sono entrambe le condizioni.
Il mio dubbio si riferisce al fatto che il contratto di locazione si riferisce ad un sub che poi successivamente non esisterà più
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Visto che oltre ad un frazionamento ci sarebbe anche un cambio di categoria , mi pare più logico effettuare il cambio PRIMA di stipulare il contratto, e poi firmare un contratto adeguato all’uso abitativo.
 

DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
è chiaramente più semplice fare prima il frazionamento e cambio di destinazione. Ma nel caso in cui non sia possibile per accordi presi tra le parti, è comunque un operazione fattibile?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
è comunque un operazione fattibile?
Per come la hai ipotizzata e descritta, la risposta è NO. Vero @marcanto?
pratica a cura e spese del conduttore
Potrai certamente accordarti col conduttore su chi sosterrà le spese e "si darà da fare": ma la pratica di frazionamento e cambio destinazione sarà sempre presentata e firmata dal titolare della proprietà, che se ne assume la responsabilità di legge.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto