Paolodex

Nuovo Iscritto
Professionista
buongiorno, piccolo quesito da sottoporre: come tutelarmi da contratto di locazione per un appartamento dove l'intestatario del contratto (conduttore) non è l'effettivo abitante dell'appartamento stesso?
 
Nel contratto la tua agenza avrà senza dubbio inserito la clausola che vieta il comodato ed il subaffitto, ai sensi di quella clausola mandando una raccomandata al conduttore ufficiale intimandolo di occupare personalmente l'immobile o il contratto sarà risolto per suo inadempimento , richiedendo anche che l'attuale occupante senza titolo lo liberi.
Se non hai questa clausola espressamente indicata è più complesso finchè l'occupante si comporta bene ed il conduttore paga.
 
diciamo che è un benestante che affitta l'appartamento all'amante....... lui paga tranquillo ha tutte le garanzie.... però vorrei sapere come fare, non voglio rischiare nulla... facendo la cessione di fabbricato a nome di lei al comune può bastare?
 
è una cittadina straniera con tutti i documenti in regola, lavora da anni in italia oltretutto, però adesso, avrebbe trovato, come dire.... un benefattore
 
Allora se è extracomunitaria qualcuno la cessione di fabbricato la dovrebbe fare in qualche maniera... altrimenti qualcosa, almeno in astratto, si rischia.
Non so se ti conviene fare lo gnorri o meno sinceramente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top