1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sianide

    sianide Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno, ho stipulato un contratto di locazione con una persona e successivamente sono venuta a conoscenza che questa era il nudo proprietario della casa.Pertanto l'usufruttuario e' stato omesso (anche se conseziente).Ora il nudo prioprietario mi chiede di non pagare piu' il canone a lui ma all'usufruttuario.Si puo' fare cio'? Posso fare scrivere una dichiarazione all'usufruttuario che da gennaio sara' lui a percepire il canone che finora io versavo al nudo proprietario?
    Vi ringrazio
     
  2. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Mi sembra di capire che l'usufruttuario sia consenziente a parole quindi la responsabilità del contratto di locazione é solo della nuda proprietà.
    Chiedi di regolarizzare la situazione aggiungendo al contratto anche l'usufruttuario con spese di registro a carico loro.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    si consenziente lo dovete anche regolarizzare con l'usufruttuario che è l'unico che poteva fare il contratto di locazione e non il nudo proprietario, pertanto variazione all'ADE del contratto, il resto rimane immutato
     
  4. sianide

    sianide Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie ok sara' fatto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina