pierocip

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non so se ho risposto a tutte le vostre domande. Non esitate a rilanciarmi.

Volevo sapere due cose:

1. devo trovare un legale locale (cioè della stessa provincia del bene che si trova in Sicilia)? Io abito all'estero e Milano o una città del nord sarebbe per me preferibile
2. pensate che con gli elementi a vostra disposizione si tratti di una truffa? Intendo dire, hanno gli estremi legali per dire che il contratto è nullo e non darmi indietro i soldi?
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Milano o una città del nord sarebbe per me preferibile
Guarda, a sto punto ti serve un avvocato BRAVO, ma bravo seriamente. Se fosse dalle tue parti ancora meglio, ma è necessario che sia bravo.
Il contratto non è nullo, gli elementi necessari (forma (scritta), oggetto (immobile), causa (vendita), accordo (prezzo)), ci sono, quindi non è nullo. Ma è difficile da spiegare, è materia da legale, che dovrà trovare il modo per farti riavere i soldi.
 

pierocip

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No, aspetta, scusami, hai dato un assegno o hai fatto un bonifico? L'assegno era intestato all'avvocato?
Il bonifico è stato effettuato su IBAN dell'avvocato o del venditore?
O è acconto, o è caparra...
Il preliminare è stato registrato?
Si tratta di un bonifico sul conto dell'avvocato "a titolo di acconto prezzo e caparra confortatoria"
 

pierocip

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ad aggiungere ansia al mio caso è la scoperta successiva alla firma che l'avvocato in questione era già stato anni fa stato accusato di "associazione a delinquere finalizzata alla truffa nei confronti dell’Unione Europea, falsificazione di documenti, frode fiscale e dichiarazioni mendaci" nel corso di un'inchiesta relative alle aste giudiziarie!
 

pierocip

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Insomma oggi temo davvero per i miei soldi. Ammetto che ho qualche remora nel trovare un legale locale per paura che possano conoscersi o che possa non sentirsi libero di agire.

E non so davvero come trovarne uno BRAVO, come giustamente mi consiglia lei Michela
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie mille davvero Michela per il suo aiuto
Figurati! Per come la vedo io non so se l'affare andrà a buon fine, ho paura che anche se si mettessero ora a preparare tuti i documenti, non fareste in tempo per il 31 ottobre. Cosa che io ho escluso, MA non è detto. Quello che mi preme è capire se sarà possibile che tu recuperi almeno quanto versato (30.000). Sta di fatto che magari incaricando un avvocato, si diano una mossa e si trova un accordo per la vendita. Te lo auguro.
 

pierocip

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi dice che oramai i tempi per la successione non ci sono? Mi sbaglio o sono comunque obbligati a farla entro una anno dal decesso e quindi entro ottobre?

Ammetto che a questo punto la non mi interessa più. Vorrei solo riavere i miei soldi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto