1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. VivianaG.

    VivianaG. Membro Junior

    Agente Immobiliare
    E' regolare un contratto transitorio artigianale di n. 4 mesi per uso magazzino?
     
  2. lollo2000

    lollo2000 Ospite

    accatastato c2 o c3?
     
  3. Piero65

    Piero65 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Nei contratti ad uso transitorio, che ricordo la durata può essere da 1 a 18 mesi, va sempre giustificata e specificata l'esigenza transitoria del contratto. Se fosse un uso residenziale ad esempio va indicato qual'è il motivo della transitorietà ed in questo caso è facile ipotizzare magari un contratto di lavoro a tempo determinato di un anno nella città dove è ubicato l'immobile.. Nel caso specifico della domanda, e cioè se è regolare stipulare un contratto transitorio di 4 mesi per un uso diverso dall'abitazione, ed in questo caso se fosse un C2 per uso deposito e se fosse un C3 un uso laboratorio artigianale, la regola non cambia, nel senso che ci deve essere sempre il motivo di transitorietà a giustificarne la natura contrattuale ( altrimenti sarebbe un 6 anni + 6 ) ad esempio, se io volessi aprire un laboratorio (C3) di pasticceria in una rinomata località turistica sul mare, va da sè che i 4 mesi della stagione estiva da Giugno a Settembre giustificano un simile contratto...oppure se devo ristrutturare casa e devo mettere l'arredo in un deposito ( C2 ), anche quì esistono i presupposti per stipulare un simile contratto. Spero di essere stato d'aiuto.
     
    A VivianaG. piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina