F

Fabio Roma 1961

Ospite
Ciao a tutti mi chiamo Fabio e sono del tutto digiuno di informazioni per questo chiedo come devo comportarmi per non incorrere in sanzioni...
Ho un appartamento di tre stanze, ora libere, ora dovrei affittarne una ad un studente straniero ed avevo pensato di fare un contratto transitorio con cedolare secca, esistono altre soluzioni?
Domande:
A) Esiste un fac-simile di contratto?
B) Esistono delle tabelle per calcolare il prezzo di una stanza in un contratto transitorio?
C) Come devo fare per registrarlo, mi dicono che é possibile farlo telematicamente, come si fa?
D) Qualora affittassi ad ottobre,alla fine del 2012 avrei tassati tre mesi, come devo comportarmi per il pagamento delle tasse? Devo pagare già a novembre 2012 acconto/saldo e poi come si divide il pagamento, considerando che ho un reddito da lavoro dipendente posso pagare con il sostituto di imposta oppure no?
Scusate per le molte domande ma sono veramente ignorante in materia...
Grazie
Fabio
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A. esiste certamente. Se hai tutti qst dubbi meglio tu lo faccia stilare ad un Professionista. Qualsiasi agente immobiliare che si occupi di qst tipo di locazioni ti può aiutare.
B. Le tabelle le trovi presso l'ufficio tecnico del tuo comune
C. Devi chiedere le credenziali per attivare la registrazione su Fisconline. Vai sul sito dell'agenzia delle entrate e segui le istruzioni.
D. Qui attendo risposta di un collega
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto