nicola61

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,ho fatto una proposta per un immobile lasciando una caparra. La proposta è stata rifiutata e mi è stata fatta una controproposta scritta che non ho visto che cmq ho accettato perchè l'agente mi ha riferito che riguardava solo il prezz:shock:ra il propietario nonostante abbia accettato la sua controproposta non vuole vendere. In questo caso come sono tutelato?Ho diritto ad un risarcimento?L'agenzia può rifiutarsi di darmi la contropoprosta per farla avere al mio avvocato?ed in tal caso posso rivalermi sull'agenzia??grazie
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Salve,ho fatto una proposta per un immobile lasciando una caparra. La proposta è stata rifiutata e mi è stata fatta una controproposta scritta che non ho visto che cmq ho accettato perchè l'agente mi ha riferito che riguardava solo il prezz:shock:ra il propietario nonostante abbia accettato la sua controproposta non vuole vendere. In questo caso come sono tutelato?Ho diritto ad un risarcimento?L'agenzia può rifiutarsi di darmi la contropoprosta per farla avere al mio avvocato?ed in tal caso posso rivalermi sull'agenzia??grazie
hai accettato una controproposta scritta che non hai visto? come hai fatto ad accettarla se non la hai vista? stai bene?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Come fai ad avere accettato per iscritto una controproposta, se non l’hai nemmeno vista ?
La sola accettazione verbale non vale nulla, ed evidentemente nel frattempo il venditore ha cambiato idea.
L’unico punto fermo è che la tua proposta non è stata accettata.
Solo se la controproposta fosse stata “irrevocabile” il venditore non avrebbe potuto revocarla (fino al termine di irrevocabilità), ma non hai nessun modo di saperlo, se non ti è stata consegnata formalmente.

Quanto tempo è passato tra proposta, controproposta, e tua “presunta accettazione”? Perché non sei andato subito a firmare ?

Puoi solo insistere per chiedere chiarimenti, ma nulla più.
Se non te ne danno puoi solo riprendere l’assegno e cercare un altro immobile.
 

nicola61

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi sono fidato dell'agenzia che mi ha detto di avere una controproposta con una determinata cifra ed inoltre ho peccato di inesperienza, sono passati 1o giorni dalla "controproposta".L'agenzia è un franchising molto noto,ma nonostante questo hanno giocato sporco.Credo che non mi rimanga che litigare con l'agenzia e ritirare l'assegno
 

nicola61

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ho visto la controproposta scritto che l'agenzia mi ha detto di avere ma purtroppo ho accettato le condizioni verbalmente riformulando una nuova proposta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto