Laghée

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
sto vendendo un appartamento, ho ricevuto una proposta di acquisto alla quale ho fatto una controproposta che l’agenzia ha compilato ma è stato lasciato in bianco il campo con data e ora in cui deve essere accettata. In questo caso è valida la scadenza della proposta (che non è ancora avvenuta) o significa che possono prendersi i tempi che vogliono per accettare la mia controproposta?
Inoltre non mi hanno rilasciato copia del documento che ho firmato, è regolare questo? Grazie

La copia di ciò che firmi dovevano dartela almeno se sono seri e sanno lavorare. Pure te però firmi e non ti fai lasciare quello che hai firmato
La tua controproposta senza data non è il massimo ma il n teoria se ti va bene la cifra non dovresti preoccuparti

La copia di ciò che firmi dovevano dartela almeno se sono seri e sanno lavorare. Pure te però firmi e non ti fai lasciare quello che hai firmato
La tua controproposta senza data non è il massimo ma il n teoria se ti va bene la cifra non dovresti preoccuparti
Mi hanno mandato una foto via whatsapp, il documento firmato era in semplice copia (modulo prestampato).
A me va bene la cifra con la modifica della data di consegna e un altro punto che ho chiesto. La mia paura è che questi si prendano tempi comodi per accettare e se nel frattempo mi arriva un’altra proposta (ho dato mandato a 2 agenzie) non so se posso accettarla.

Mi hanno mandato una foto via whatsapp, il documento firmato era in semplice copia (modulo prestampato).
A me va bene la cifra con la modifica della data di consegna e un altro punto che ho chiesto. La mia paura è che questi si prendano tempi comodi per accettare e se nel frattempo mi arriva un’altra proposta (ho dato mandato a 2 agenzie) non so se posso accettarla.
Chiama agenzia e digli di scrivere sulla controproposta "valida entro il giorno x" e di mandarti copia.

possono prendersi i tempi che vogliono per accettare la mia controproposta?
No, ma sarebbe decisamente preferibile far inserire un termine entro il quale la tua controproposta deve venir accettata, per considerare concluso il contratto.
Fai correggere appena possibile, e ovviamente fatti consegnare copia di quanto firmato

Ultima modifica:
Il fatto reale è che IO non mi preoccuparmi però non è che puoi pretendere aggiunte oltre a quello cha hai già firmato. Ma come detto non credo comunque ti possa avere problemi
Non pretendo aggiunte, solo non hanno messo una data, a parole mi hanno detto che si considerava la scadenza della proposta, ma poi sulla pagina della controproposta (sullo stesso modulo della proposta) hanno lasciato in bianco lo spazio riservato alla data e ora

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro