Cargo

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho avanzato una proposta di acquisto irrevocabile su un immobile che mi interessa, tuttavia la stessa è subordinata alla vendita del mio immobile (messo per iscritto nella proposta).
Dovrei ricevere una controproposta di rilancio da parte del venditore sul prezzo offerto, almeno a quanto detto dal mediatore immobiliare.

Vorrei sapere:
1. La controproposta in che modalità deve pervenire (scritta/verbale)?
2. Se il venditore formula controproposta, in automatico la mia prima proposta decade tanto da ritenermi libero da vincoli con agenzia e venditore?
3. Oppure, legandomi al punto sopra, se rifiuto controproposta torna valida la mia prima proposta fino alla data indicata sul prestampato?

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.

Saluti
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
la proposta non e' stata accettata quindi è decaduta.
il proprietario potrebbe attraverso l'agente fornire delle condizioni affinché si possa chiudere la vendita questo comporta uno scritto firmato dalla proprietà dove vengono indicate le nuove condizioni. Verrai convocato d se le accetti dovrai riformulare la proposta. Diversamente in seduta stante ritiri il tuo assegno lasciato in deposito.
 

Cargo

Membro Junior
Privato Cittadino
La ringrazio per le precisazioni, e vorrei chiederLe ancora, la controproposta deve essere accettata così, o posso accettarla con la facoltà di poter formulare nuove condizioni?
O ancora, rifiuto la controproposta e ne formulo una nuova con nuove condizioni?

Grazie ancora per l'attenzione.

Cordialmente
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
io sono per le soluzioni spicce.
In contatto già lo siete.
incontratevi "fisicamenti", mettetevi d'accordo verbalmente (se ci sono gli estremi, ovviamente) e, se ci riuscite, scrivete una proposta che verrà contestualmente accettata.
fate prima.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A volte le "controproposte" non sono altro che "integrazioni" alla proposta iniziale, quindi con tutti i nessi causali, obblighi e diritti della prima....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
A volte le "controproposte" non sono altro che "integrazioni" alla proposta iniziale, quindi con tutti i nessi causali, obblighi e diritti della prima....
e allora non è una controproposta ti pare? Che necessità c'è di fare la controproposta se si mantengono i diritti e gli obblighi della prima ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto