djmax

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mi dispiace di leggere cose allucinanti in questo forum.
Io posseggo una tabaccheria e sono molto contento.
Mi sembra che anche il discorso di possibili liberalizzazioni o pacchetti con immagini che potrebbero generare un calo, siano discorsi inutili.
Le tabaccherie vedrete che non saranno ai liberalizzate in italia, inoltre le scritte sui pacchetti non daranno alcun risultato, la gente fuma e continuera' sempre a fumare.
Mi dispiace solo vedere sempre allarmismi e tentare di far sempre cambiare idea alle persone di investire su qualcosa che non sia un abitazione, strano vero in un forum immobiliare ???
La casa si che oggi e' un gran investimento !!!!
Cordiali Saluti
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi dispiace di leggere cose allucinanti in questo forum.
Io posseggo una tabaccheria e sono molto contento.
Mi sembra che anche il discorso di possibili liberalizzazioni o pacchetti con immagini che potrebbero generare un calo, siano discorsi inutili.
Le tabaccherie vedrete che non saranno ai liberalizzate in italia, inoltre le scritte sui pacchetti non daranno alcun risultato, la gente fuma e continuera' sempre a fumare.
Mi dispiace solo vedere sempre allarmismi e tentare di far sempre cambiare idea alle persone di investire su qualcosa che non sia un abitazione, strano vero in un forum immobiliare ???
La casa si che oggi e' un gran investimento !!!!
Cordiali Saluti

Dalle mie parti si racconta che "una rondine non fa assolutamente primavera".
Dalle mie parti noto che troppe attività stanno chiudendo e qualcuna tenta l'apertura.
Dalle mie parti attività messe in vendita a (esempio) 100 oggi ti consegnano le chiavi a 50/60, tabaccherie comprese.
Dal 1975 ho operato ed opero con le cessioni e gli affitti di aziende e ti posso garantire che il calo del prezzo di vendita descritto è certo e reale, fatte salve le rare eccezioni che esistono ed esisteranno sempre.
Sembra che la tua appartenga a queste ultime descritte e ti auguro di cuore un proseguo ancora migliore.
Non siamo politici che vivono su un altro pianeta e con emolumenti faraonici, ma semplici imprenditori, quotidianamente, testimoni dell'evolversi del mercato.
In questo forum non sono presenti solo agenti immobiliari che mediano unicamente immobili.
Ce ne sono tanti, io compreso, che trattano le aziende e si augurano vivamente che il mercato ritorni a muoversi, con la speranza che non sia solo quello immobiliare.
Non è allarmismo, ma solida realtà.
 

djmax

Membro Ordinario
Privato Cittadino
non volevo assolutamente fare polemica, e so benissimo anchio che i tempi sono durissimi, ma quando leggo frasi da anni tipo " certamente le licenze tabacchi verranno liberalizzate " senza aver certezze, e di certezze oggi non ce ne sono piu' per tutto purtroppo, dico solo che occorrerebbe stare tutti un po piu' tranquilli.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo esiste la certezza sulla richiesta da parte dell'Unione Europea di liberalizzare tutto, privative comprese.
L'Italia resiste ancora e ogni anno paghiamo sanzioni per non ottemperare a quanto imposto.
Se l'Italia liberalizza il Monopolio perde le accise e quant'altro ruota intorno alle tabaccherie.
Appena troveranno un altro introito (leggi nuove tasse) che pareggerà la perdita delle accise, tranquillo che partirà la liberalizzazione.
Visto che è successo alle pompe di benzina che ora trovi, senza marchi altisonanti, anche nei supermercati ed ipermercati?
Cose incredibili ed impossibili solo qualche anno fà.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Le uniche attività che resistono da tempo immemore alle liberalizzazioni sono le farmacie...
Però anche lì, con le parafarmacie, qualche passo si è fatto...

(I Notai lasciamoli perdere, stanno su Marte e non saranno mai toccati...)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I Notai sono Professioni, come i dentisti e gli avvocati.
Una attività che "tira" abbastanza e non "morirà" mai è quella dell'Agenzia Funebre o meglio conosciuta come quella del "Becchino".
Piccolo investimento economico, poco impegno organizzativo, niente Marketing o pubbliche relazioni, clientela sempre diversa e mai nessuna scontenta del servizio.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Volevo alludere al numero chiuso dei notai (sui 5000 in tutta Italia). Le altre professioni non hanno il numero programmato....

In Italia ci sono molti più anziani che giovani (un declino demografico che incide negativamente anche sulle compravendite immobiliari...) e quindi il mestiere del becchino ha ampie prospettive di crescita....
Vedremo delle agenzie immobiliari chiudere e riaprire come agenzie funebri?
 
Ultima modifica:

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vedremo delle agenzie immobiliari chiudere e riaprire come agenzie funebri?

Bella attività senza la privacy e neppure l'antiriciclaggio.
Ci sto seriamente pensando, visto che all'inizio si può anche risparmiare qualcosina....
BARA AL RISPARMIO.jpg
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto