dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' un nuovo fronte dei franchising con materiali non di marca.
Durano quanto durano le cartucce e poi vanno ad aggiungersi a quelli che ancora stanno pagando gli arredi di attività tipo pizzetterie, gelaterie, cremerie, dolcetterie, ecc.
Il problema di queste attività, è che hanno aperto l'una accanto all'altra, vanno a boom come i fiumi in piena e allora sono d'accordo con te che si caricano di debiti e poi chiudono. Ma la mancanza di concorrenza e la posizione rimangono sempre i fattori determinanti per un maggior incremento dell' attività commerciale, vedasi il caso della tabaccheria, l'unica del paese.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che crescita e sviluppo può avere un'attività in un paesello?
Per esperienza personale, da noi In quasi tutti i paeselli si assiste allo spopolamento.
Restano solo gli anziani e qualche disoccupato cronico.
Stanno diventando paeselli fantasma.
A che serve far notare che manca la concorrenza quando nella realtà non esistono clienti?
 

djmax

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Che crescita e sviluppo può avere un'attività in un paesello?
Per esperienza personale, da noi In quasi tutti i paeselli si assiste allo spopolamento.
Restano solo gli anziani e qualche disoccupato cronico.
Stanno diventando paeselli fantasma.
A che serve far notare che manca la concorrenza quando nella realtà non esistono clienti?

Regna sempre molto ottimismo nelle risposte !!! complimenti
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io non stavo parlando di paesi fantasma ma di paesi che hanno almeno 15.000 abitanti.
Non credo poi che per investire in una tabaccheria, sia necessario fumare o non fumare.
Ci sono delle città che sono talmente inquinate che per morire di cancro é sufficiente aprire la finestra, non occorre andare in tabaccheria!
 

djmax

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sono abituato da tempo a constatare la realtà e a stare con i piedi ben piantati per terra.
I voli pindarici e la vita onirica non vanno più di moda da alcuni anni.
Senza offesa ma sai che farei molta fatica ad affidarti una vendita vista la tua propensione cronica e a 360 gradi di vedere in tutto solo negativita'.
esempio: non aprite nulla, non comprate nulla, etc......
Scusa, non e' una battaglia che ti sto facendo, ma se si e' su un forum per confrontarsi costruttivamente e ogni volta tu dici sempre lasciate stare, non fate, etc....e' molto triste anche se oggi la realta' e' molto dura, ma fortunatamente c'e' ancora qualcuno che apre un attivita' e x carita' non diventaa ricco ma riesce a sopravvivere.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io non stavo parlando di paesi fantasma ma di paesi che hanno almeno 15.000 abitanti.
Non credo poi che per investire in una tabaccheria, sia necessario fumare o non fumare.
Ci sono delle città che sono talmente inquinate che per morire di cancro é sufficiente aprire la finestra, non occorre andare in tabaccheria!

Se parli di paeselli con 15 mila abitanti, sicuramente l'Amministrazione dei Monopoli ha già esaudito almeno 10 richieste di aperture.
E ritorni al mio precedente intervento che più di tanto non puoi fare.
La normativa nazionale parla di rapporto di una rivendita ogni 1.500 abitanti.
Come dire: non c'è più trippa neppure per i gatti.
Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Rivendite ordinarie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto