Mad_the_mith

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera, sono Maddalena da Genova, ho 48 anni, grazie per avermi accolto. Pongo subito un quesito. A seguito eredità da mia madre posseggo una seconda casa a Savona dove ho abitato nella giovinezza, in un piccolo condominio di 8 appartamenti. Per seguire la malattia di mia mamma ho abitato lì dal 5 maggio 2020 al 28 agosto 2021. Mamma è deceduta il 25 ottobre 2020 ma non aveva il 100% della proprietà. Il 5 marzo 2021 ho comunicato via mail all'amministratore che avevo acquistato la parte rimanente e avevo il 100% della proprietà trasmettendo in allegato l'atto ove sono riportati i miei dati inclusa la residenza a Genova. A novembre 2021 ho comunicato via mail le letture dell'acqua ricordando all'amministratore che dal 28/8/21 ho lasciato Savona e la casa non viene abitata da nessuno. Arriviamo a oggi. Scopro per caso scrivendo con un condomino che ieri c'è stata riunione di condominio e hanno deliberato alcuni lavori straordinari. La convocazione evidentemente è stata mandata a Savona, ma io abito a Genova. Voglio invalidare la riunione ed eventualmente rifarla perché non mi è stata mandata convocazione all'indirizzo di residenza, quali sono i passi corretti da fare?
Grazie in anticipo
Maddalena
PS nel 2021 abitavo lì a Savona e il problema del recapito della convocazione ovviamente non si è posto.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Questa faccenda interessa molto a mio fratello, potresti per favore fornire qualche spunto legale a cui potremmo appellarci? Se hai tempo, ovviamente.
Certo. Più che legale sono le disposizioni ministeriali ad esser cambiate: non esiste più l’obbligo della doppia conformità e quindi l’obbligo di sanare piccole modifiche. Più che con un legale, va interpellato un tecnico. Sono loro che devono stare dietro a tutte le disposizioni che nei mesi si sono aggiunte/modificate
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
non sono più necessarie sanatorie interne per usufruire del 110.
Non servono le sanatorie delle parti private, per usufruire del bonus a livello condominiale.
Servono, se il singolo che ha abusi vuole fare interventi trainati in casa sua (credo)
 
Ultima modifica:

Mad_the_mith

Membro Junior
Privato Cittadino
Io ho piccole difformità non in interno, ma sull'esterno della mia proprietà. C'è un piccolo ripostiglio porta attrezzi costruito in mattoni sul terrazzo e c'è la veranda che è stata da noi condonata, era costruita in ferro ma ora è in anodizzato (sul condono cita ferro).
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io ho piccole difformità non in interno, ma sull'esterno della mia proprietà. C'è un piccolo ripostiglio porta attrezzi costruito in mattoni sul terrazzo e c'è la veranda che è stata da noi condonata, era costruita in ferro ma ora è in anodizzato (sul condono cita ferro).
Sono situazioni da verificare con un tecnico, che conosca a menadito le norme sul 110% che si sono susseguite (e continuano a cambiare).
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Un ripostiglio trasformato in bagno di servizio sanitrit con allaccio dello scarico acque nere al bagno ufficiale, e con tanto di lavabo, e niente altro, può essere un problema per il 110%? Parliamo chiaro.
Per il 110% ad oggi ( se domani cambiano di nuovo amen)non è più necessaria la doppia conformità, quindi se i lavori da fare sono solo esterni non dovrebbe avere problemi. Per esserne certo deve rivolgersi ad un tecnico di zona, senza documentazione la risposta può solo essere data in linea generale.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Per il 110% ad oggi ( se domani cambiano di nuovo amen)non è più necessaria la doppia conformità, quindi se i lavori da fare sono solo esterni non dovrebbe avere problemi. Per esserne certo deve rivolgersi ad un tecnico di zona, senza documentazione la risposta può solo essere data in linea generale.

Grazie per le informazioni! ;) Il tecnico di zona ci sarà per forza, e precisamente sarà il tecnico scelto dall'assemblea e che si farà il giro di tutti gli appartamenti, dopodiché vedremo cosa ne pensa, speriamo bene. I lavori da fare sono solo esterni e gli infissi li ha già cambiati lui (mio fratello) di recente.

Quindi, in pratica, al momento ha problemi chi ha verandato abusivamente i balconi, e basta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto