luberto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, ho un forte dubbio:
in una visita presso ag. immobiliare, ho visto a video, con l'agente, le foto di un appartamento, peraltro già viste sul sito internet. Dalla descrizione dell'ubicazione in città, ho capito che si tratta di un immobile per il quale avevo già visto il cartello "vendesi" con un solo numero di cellulare ma che non ho contattato in quanto dall'esterno mi sembrava l'ingresso di un fondo commerciale, che non mi interesserebbe.
Ora domando; se contatto quel numero e se fosse del privato proprietario, avrei qualche obbligo verso l'agente immobiliare qualora la trattativa si concretizzasse? (confesso che mi pongo il problema solo perché è una persona che conosco da tempo ed è corretta).
Ringrazio in anticipo per qualche vostra considerazione.
 

ferraro massimo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il dubbio non lo devi avere con l'agente immobiliare, ma con il proprietario. per fare pubblicità all'immobile ha sicuramente l'incarico dato dal propritario. basta avere dubbi sugli agenti immobiliare, la maggior parte dei furbi siete voi clienti che volete sempre scavalcare l'agenzia immobiliare per non pagare.
 

luberto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Caro Massimo, rileggi attentamente quanto ho scritto: se volessi fare il furbo non avrei bisogno di qualche riflessione, magari meno acida della tua.
Buon anno.
 
E

EnCa78

Ospite
L'agente immobiliare ha fatto sì che tu visionassi, seppure in video o foto, questo immobile, anche se tu avevi in precedenza già visto un'affissione privata, quindi la provvigione sarebbe (condizionale d'obbligo ;) dovuta. Il buon senso, che tu hai, ti porterà probabilmente ad iniziare una trattativa per questo immobile, concordando la mediazione, tramite l'Agenti Immobiliari il quale, magari, sarà così bravo da farti spuntare un prezzo più interessante rispetto a quello richiesto dal privato. Forse è questo l'iter da seguire. In bocca al lupo e... buon anno!
 

ferraro massimo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
caro luberto l'hai visto con l'agento immobiliare, anche in video, perchè vuoi contattare il proprietario privatamente? sei entranto in agenzia devi PAGARE.............. DI furbetti come te ne conosco tanti
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Al di là dei diritti riconosciuti dal codice civile, rivolgersi ad un mediatore ha senso soprattutto per acquistare il servizio di mediazione in sè. Riuscire nell'intento, grazie al supporto di un esperto, dovrebbe sempre essere l'obiettivo prevalente. O almeno io la penso così.
Auguri
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mi compiaccio per la correttezza.
Consiglierei, però, l' affiancamento dell' operatore immobiliare, in questo caso l'Agenti Immobiliari contattato.... avrai notato che la giunga legislativa nel campo immobiliare si infittisce sempre più. Massimo:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto