1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luberto

    luberto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buongiorno, ho un forte dubbio:
    in una visita presso ag. immobiliare, ho visto a video, con l'agente, le foto di un appartamento, peraltro già viste sul sito internet. Dalla descrizione dell'ubicazione in città, ho capito che si tratta di un immobile per il quale avevo già visto il cartello "vendesi" con un solo numero di cellulare ma che non ho contattato in quanto dall'esterno mi sembrava l'ingresso di un fondo commerciale, che non mi interesserebbe.
    Ora domando; se contatto quel numero e se fosse del privato proprietario, avrei qualche obbligo verso l'agente immobiliare qualora la trattativa si concretizzasse? (confesso che mi pongo il problema solo perché è una persona che conosco da tempo ed è corretta).
    Ringrazio in anticipo per qualche vostra considerazione.
     
  2. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    PArlane con lui, magari riesce a portarti a termine una buona trattativa, e concorda subito delle provvigioni congrue. Potrebbe anche essere che il numero di cellulare sia il suo o altra abitazione.
    E' sempre cosi, causa effetto, senza l'incontro casuale con l'agente non avresti rivisto quell'immobile ....
     
    A Umberto Granducato, studiopci, La Capanna e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. ferraro massimo

    ferraro massimo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    il dubbio non lo devi avere con l'agente immobiliare, ma con il proprietario. per fare pubblicità all'immobile ha sicuramente l'incarico dato dal propritario. basta avere dubbi sugli agenti immobiliare, la maggior parte dei furbi siete voi clienti che volete sempre scavalcare l'agenzia immobiliare per non pagare.
     
  4. luberto

    luberto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Caro Massimo, rileggi attentamente quanto ho scritto: se volessi fare il furbo non avrei bisogno di qualche riflessione, magari meno acida della tua.
    Buon anno.
     
  5. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    L'agente immobiliare ha fatto sì che tu visionassi, seppure in video o foto, questo immobile, anche se tu avevi in precedenza già visto un'affissione privata, quindi la provvigione sarebbe (condizionale d'obbligo ;) dovuta. Il buon senso, che tu hai, ti porterà probabilmente ad iniziare una trattativa per questo immobile, concordando la mediazione, tramite l'Agenti Immobiliari il quale, magari, sarà così bravo da farti spuntare un prezzo più interessante rispetto a quello richiesto dal privato. Forse è questo l'iter da seguire. In bocca al lupo e... buon anno!
     
  6. ferraro massimo

    ferraro massimo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    caro luberto l'hai visto con l'agento immobiliare, anche in video, perchè vuoi contattare il proprietario privatamente? sei entranto in agenzia devi PAGARE.............. DI furbetti come te ne conosco tanti
     
    A ferraromassimo piace questo elemento.
  7. luberto

    luberto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ringrazio Roby ed EnCa per le loro sensate considerazioni.
     
  8. sfilasto

    sfilasto Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Al di là dei diritti riconosciuti dal codice civile, rivolgersi ad un mediatore ha senso soprattutto per acquistare il servizio di mediazione in sè. Riuscire nell'intento, grazie al supporto di un esperto, dovrebbe sempre essere l'obiettivo prevalente. O almeno io la penso così.
    Auguri
     
    A luberto piace questo elemento.
  9. luberto

    luberto Membro Attivo

    Privato Cittadino
  10. massimoca

    massimoca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    mi compiaccio per la correttezza.
    Consiglierei, però, l' affiancamento dell' operatore immobiliare, in questo caso l'Agenti Immobiliari contattato.... avrai notato che la giunga legislativa nel campo immobiliare si infittisce sempre più. Massimo:fiore:
     
    A luberto piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina