Cris86

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti! Sono nuova e avrei urgente bisogno di qualche risposta! Voglio seguire un corso a Milano x diventare agente immobiliare. Mi sono iscritta ad un corso presso uno studio ma è da un mese che nn possono attivare il corso perché non viene raggiunto in numero minimo di partecipanti... Insomma nn posso continuare ad aspettare senza sapere se e quando potrò seguire questo corso! Ora volevo chiedervi: c'è qui uno di voi che possa consigliarmi un corso serio e affidabile a Milano???
Per favore aiutatemi!!!
Vi ringrazio davvero tanto!!!

Intanto Cris86, in attesa di qualche consiglio da parte di qualche agente immobiliare esperto, prova a considerare l'idea di frequentare un corso per agenti immobiliari on line tipo quelli di Academy formazione on line. ( Vedi sul web).
Credo che qualcuno sia in partenza.

Dicono che siano validi e che sono calibrati sull'obbiettivo di farti superare subito l'esame alla Camera di Commercio.

Comunque meglio sentire, qui su Immobilio, il parere di altre persone e suprattutto di alcuni agenti immobiliari su questo tuo problema.

Ciao a tutti! Sono nuova e avrei urgente bisogno di qualche risposta! Voglio seguire un corso a Milano x diventare agente immobiliare. Mi sono iscritta ad un corso presso uno studio ma è da un mese che nn possono attivare il corso perché non viene raggiunto in numero minimo di partecipanti... Insomma nn posso continuare ad aspettare senza sapere se e quando potrò seguire questo corso! Ora volevo chiedervi: c'è qui uno di voi che possa consigliarmi un corso serio e affidabile a Milano???
Per favore aiutatemi!!!
Vi ringrazio davvero tanto!!!

hai chiesto alla cciaa di milano?

Ciao
anche io ed altri siamo nella stessa situazione, continuano a dire che a giorni inizia il corso e poi lo rimandano, pertanto anche io mi sono orientato su corsicademy, solo che una volta mi hanno detto che il loro corso / attestato non va bene per poi sostenere l'esame presso la camera di commercio di Milano, mentre alla camera di commercio dicono di sì , ora vediamo cosa mi rispondono nuovamente coriacademy !
attendiamo .

Grazie a tutti delle risposte!
Purtroppo non mi fido molto dei corsi online... Non so mai se si possa essere sicuri al 100% anche x quanto riguarda la preparazione...
Solo che a questo punto è l'unica alternativa rimasta, non è che posso aspettare in eterno che inizi il corso, ormai è passato più di un mese da quando mi sono iscritta!!!
Avevo guardato il sito della cciaa ma non avevo trovato nessuna informazione a proposito dei corsi, proverò a cercare una mail o un telefono x contattare qualcuno!

Grazie a tutti delle risposte!
Purtroppo non mi fido molto dei corsi online... Non so mai se si possa essere sicuri al 100% anche x quanto riguarda la preparazione...
Solo che a questo punto è l'unica alternativa rimasta, non è che posso aspettare in eterno che inizi il corso, ormai è passato più di un mese da quando mi sono iscritta!!!
Avevo guardato il sito della cciaa ma non avevo trovato nessuna informazione a proposito dei corsi, proverò a cercare una mail o un telefono x contattare qualcuno!

Mi sembra che regione lombardia non lo riconosca.

La Regione Lombardia non riconosce i corsi on line in quanto questi corsi sono di 80 ore mentre la R.Lombardia vuole che i corsi siano di 220 ore.
Questa anomalia è solo in Lombardia.
Assurdo !

sì esatto, i corsi , da quello che dicono loro devono essere di 220 ore .
Questa è la risposta di Corsi academy alla mia richiesta di poter fare il loro corso on line e poi fare l'esame a Milano:

il problema non sta tanto sull’attestato on line ma sul monte ore riconosciuto e la modalità di svolgimento; dall’entrata in vigore della nuova legge riguardante la Regione Lombardia, dopo aver parlato con la Dott.ssaxxxxdella Regione ci era stato riferito che non era possibile far partecipare i cittadini Lombardi a nessun corso on line, tuttavia se il funzionario dell’albi e ruoli le ha risposto in questo modo probabilmente è stata “allentata” un po l’applicazione della norma, infatti ogni provincia si regola autonomamente ad esempio a Brescia è possibile iscriversi ancora all’esame con un corso on line avente il monte ore minimo (come il nostro corso di 80).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità