Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Certo che Fiaip intende applicare e promuovere il Codice delle Valutazioni di Tecnoborsa e i relativi standard , mai affermato il contrario.
Come ben sai e' la finalita' dei corsi che e' diversa tra quella di Fiiap e quella di Enti di formazione e Associazioni professionli di tecnici.
Noi vogliamo farci riconoscere con una nuova figura professsionale ( Valutatore Esperto )
Come da delibera unanime del nostro Consiglio Nazionale.
E' per questo che non condivido la tua promozione e la grande euforia dei vari corsi IVS , ma siccome sei un uno libero, federativamente parlando, rispetto al tua scelta, ma non puoi pensare che la condivida.
I vari corsi, che tu incentivi, sono validi per un aggiornamento ma non certo per la nostra finalita', anzi creano solo una grande confusione tra i colleghi quando gli enti promotori affermano che la frequenza dei corsi da la qualfica di valutatore.
Il persorso che abbiamo previsto noi della Fiaip per cercare di raggiungere la qualfica di Valutatore Esperto, (riconosciuta ) almeno da ABI e Banca Italia, e quindi anche le norme europee, e' certamente un'altro rispetto a corsi privati che chiunque puo' organizzare senza pero' un riconoscimento ufficiale.
Lo scopo spesso e' solo quelli economico a favore dei gestiori dei corsi.
Come detto diversa e' la nostra finalita' !
Spero di averti chiarito ulteriormente la nostra posizione.
Mi fa piacere :fiore:che ora tu ti sia convinto di sostenere gli IVS:stretta_di_mano:, sai benissimo che ad esempio in veneto ed in altre regioni non è così e le idee si sostengono con i fatti non con le dichiarazioni.
Non capisco proprio le tue critiche :shock:nei miei confronti quando promuovo e porto a conoscenza iniziative formative :fico:... anche in questo caso che pubblicizzo una iniziativa FIAIP :basito:di cui te non potevi diffonderne il contenuto (è tutto in rete come hai visto ....).
Come ripetuto più volte non sto promuovendo corsi ma un approfondimento professionale, una formazione continua :fico:.... penso questo possa essere ritenuto un valore comune;) ... i corsi IVS si possono frequentare liberamente con gli enti che si vogliono ma credo sia importante promuovere di frequentarli e approfondire la propria formazione...
Mi avrai chiarito la tua posizione quando avrai risposto ai miei vari quesiti ancora sospesi ;)e quando potrai essere libero di esprimerti di fronte a tutti visto che spesso dichiari di non rispondermi perchè non appartengo a FIAIP :shock:
ciao:stretta_di_mano:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi fa piacere :fiore:che ora tu ti sia convinto di sostenere gli IVS:stretta_di_mano:, sai benissimo che ad esempio in veneto ed in altre regioni non è così e le idee si sostengono con i fatti non con le dichiarazioni.
Non capisco proprio le tue critiche :shock:nei miei confronti quando promuovo e porto a conoscenza iniziative formative :fico:... anche in questo caso che pubblicizzo una iniziativa FIAIP :basito:di cui te non potevi diffonderne il contenuto (è tutto in rete come hai visto ....).
Come ripetuto più volte non sto promuovendo corsi ma un approfondimento professionale, una formazione continua :fico:.... penso questo possa essere ritenuto un valore comune;) ... i corsi IVS si possono frequentare liberamente con gli enti che si vogliono ma credo sia importante promuovere di frequentarli e approfondire la propria formazione...
Mi avrai chiarito la tua posizione quando avrai risposto ai miei vari quesiti ancora sospesi ;)e quando potrai essere libero di esprimerti di fronte a tutti visto che spesso dichiari di non rispondermi perchè non appartengo a FIAIP :shock:
ciao:stretta_di_mano:

Probabilmente non riesco a farmi capire !
Io non ho mai criticato i gli standard IVS e le iniziative di Tecnoborsa, anzi sono sempre stato un forte sostenitore e proprio con Tecnoborsa stiamo lavorando per raggiungere ikl NOSTRO obiettivo.
Non condivido, e quindi anche il tuo incentivare i corsi privati fuori dalla federazione ai quali io non risconosco alcuna possibilta' di un riconoscimento per raggiungere una nuova figura professionale all'interno della nostra attivita' .
E poi senza l'appoggio delle Federazioni i corsi, che tu tanto euforicamente sostieni, NON portano a nulla se non ad un aggiornamento professionale, che male non fa, ma non portera' al nostro obiettio finale.
Lo capisco o no !
Io non ti critico ti esprimo solo il mio parere di dissenso, ma puoi continuare e come vedi anhe se non sei piu' Fiaip con te mi confronto !
Ma credimi stai portando acqua al mulino di altri, che non sono la TUA ctegoria !
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Probabilmente non riesco a farmi capire !
Io non ho mai criticato i gli standard IVS e le iniziative di Tecnoborsa, anzi sono sempre stato un forte sostenitore e proprio con Tecnoborsa stiamo lavorando per raggiungere ikl NOSTRO obiettivo.
Non condivido, e quindi anche il tuo incentivare i corsi privati fuori dalla federazione ai quali io non risconosco alcuna possibilta' di un riconoscimento per raggiungere una nuova figura professionale all'interno della nostra attivita' .
E poi senza l'appoggio delle Federazioni i corsi, che tu tanto euforicamente sostieni, NON portano a nulla se non ad un aggiornamento professionale, che male non fa, ma non portera' al nostro obiettio finale.
Lo capisco o no !
Io non ti critico ti esprimo solo il mio parere di dissenso, ma puoi continuare e come vedi anhe se non sei piu' Fiaip con te mi confronto !
Ma credimi stai portando acqua al mulino di altri, che non sono la TUA ctegoria !

E allora vuol dire che non mi hai seguito in tutti i miei interventi e che non hai letto la relazione che ho tenuto lo scorso aprile e che ti ho inviato in copia.
L'obiettivo dei miei interventi è proprio il contrario di quello che affermi te e cioè c'è la possibilità di confrontarci alla pari con tutte altre categorie professionali che si stanno aggiornando sugli IVS e che poi potrebbero aver bisogno degli AI per le valutazioni ... solo che tutti si stanno aggiornando tranne gli AI :shock:e te lo dico per esperienza diretta.
Poi tu puoi pensarla come vuoi ci mancherebbe ma la formazione continua è un valore di tutti i professionisti :fico:non di una associazione di categoria e le associazioni di categoria sono informate di questi corsi di aggiornamento:shock:, delle agevolazioni possibili a livello regionale :shock:ed europeo :shock:e nonostante tutto non promuovono queste iniziative :shock:ai propri associati :shock:e non propongono neppure valide alternative :shock:... questi sono i commenti degli AI che hanno partecipato ai corsi IVS ed anche il mio parere.
Per il resto restano sempre senza risposta le mie richieste di chiarimento
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto