SALVES

Membro Senior
Professionista
Forse abbiamo travisato la cosa.
criapo ha scritto:

in un atto notarile il notaio e il venditore hanno ceduto un posto auto nel cortile comune che e' anche di mia proprieta' al 50% , ci siamo accorti per caso. cosa possiamo fare??
non voglio spendre soldi

a che mi risulti a me il posto auto sul cortile comune non ha un identificativo catastale, quindi chiedo a criapo come hai fatto a rilevare l'errore?

a quanto ai sopra scritto intendi che il cortile è al 50% tra te e il venditore o è il posto auto al 50%? in questo ultimo caso è molto strano che lo stesso posto auto sia al 50% tra due condomini!

la quota del posto auto o cortile il notaio avrà certamente verificato dall'atto di provenienza del venditore dove avra letto "con posto auto su cortile comune" o cosa simile, quindi se ha sbagliato e relativo poichè si è rifatto a un dato di fatto di un precedente rogito che deve essere a sua volta corretto se sbagliato quindi il notaio non ha responsabilità.

Un'altra cosa alla fine di ogni atto il notaio trascrive letto confermato e sottoscritto. Con questa dicitura a che risulta a me quando sono stati fatti degli errori il notaio se ne lava sempre le mani e invita ad affrontare la spesa di nuovo al venditore o acquirente.
 

richy149

Membro Attivo
Professionista
Salve, posso assicurarvi che se l'errore l'ha fatto il notaio per colpa sua (ha invertito i sub, non ha fatto le visure), le spese di rettifica dell'atto sono sempre a carico del notaio. Mi è già capitato che un notaio ha indicato un subalterno invece di un altro. Le spese di rettifica se le è pagate.
L'importante è che il notaio non sia andato in pensione: fregati.
Comunque la cosa strana è la quota al 50% del posto auto, come può risultare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto