caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@ tecnoaffari.
il post precedente ha evidenziato quanto tu hai poi ammesso: Il franchising c'è quindi funziona. é una logica, ma non è che per questo sia, in questo momento storico, ancora attuale.
vedi, conosco personalmente alcuni personaggi che facevano recruting per alcuni gruppi (verdi, rossi, blu ecc.). Da ciò ho sposato il famoso detto " se li conosci li eviti).
Hai menzionato la quantità di agenzie in franchising. Potrei risponderti citando i numeri di quanti hanno comperato una fiat Duna o quanti si sono rivolti a Wanna Marchi. I numeri non sono tutto. Il problema grosso è che dietro quei numeri si nsconde, troppo spesso, impreparazione, pressapochismo ed altre cosucce che riempono i forum di utenti inczz con quelle reti.
A promettere siamo tutti bravi ma a mentenere......

Cmq, poichè il problema non mi riguarda, ti faccio i migliori auguri. Se son rose....
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Sapete che Gabetti o Grimaldi (non so chi sia esattamente) ha chiuso le 500 agenzie che aveva di proprietà lasciando a casa tutti quanti, però se volete affiliarvii a loro sono ben felici di accogliervi. Il franchising non è a mio modestissimo avviso un male assoluto. Se volessi aprire una videoteca forse valuterei la possibilità di aprire un Blockbuster. Se avessi un negozio di alimentari forse mi affilierei ad un grande gruppo nella speranza di ritorni economici maggiiori. E' la peculiarità della nostra professione che secondo me poco si sposa al franchising. E' chiaro che sia tutto opinabile ma non ho mai visto dei notai in franchising o degli avvocati in franchising, ho visto degli studi associati. Forse è quella la strada giusta da percorrere nel nostro settore, è lì che si possono ottenere dei vantaggi sia lavorativi che economici. Apprezzo le intenzioni di tecnoaffari che vuole fare un franchising di qualità, cercando di evitare l'evidente errore di mandare allo sbaraglio giovani speranzosi, non riesco a capire però, senza offesa e senza polemica, perchè lo fai se non ti interessa il ritorno economico. Non c'è nulla di male a guadagnare dei soldi a fronte di un progetto, A me piace fare l'Agenti Immobiliari, ma lo faccio per guadagnare dei soldi, poi se sono bravo e/o fortunato ne guadagno di più, Se non mi interessasse guadagnare starei a letto a dormire, attività che tra l'altro mi riesce benissimo :risata:
 

Tecnoaffari

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Carissimo Alessandro Frisoli, io mi pubblicizzo su canali per il Franchising e non cerco agenzie in proprio per affiliarli, quindi non ti chiamerò mai e non mi interessa affiliare ai privati, poichè già so che perdo tempo! Chi mi cerca sono persone che la pensano diversamente da te e cercano dei Franchising, l'Affiliato nostro di Gela (Cl) ti do anche il numero [rimosso dallo Staff], ci ha lui cercato attraverso la rivista Millionaire e nel caso specifico tra Gabetti e Tecnoaffari, ha scelto noi (Tecnoaffari) sia per i costi che per i sistemi operativi, diversi e secondo lui più efficaci, innovativi e con una logica associativa diversa. Io non ho un Franchising di beneficienza, quindi non mi interessa guadagnare, io ho sempre detto che non mi interessa speculare sugli Affiliati e comprarmi l'ultimo modello di Ferrari come ha fatto qualche altro. Ho sicuramente il mio tornaconto. Una rete si deve saper gestire con intelligenza ed anche umiltà penso che siano doti che ti permettano di durare a lungo, in questo momento il nostro obbiettivo è di raggiungere i 250 Affiliati in tutta Italia ben dislocati in 10 anni, dopo il nostro obbiettivo è di ottimizzare sempre di più la rete e di affiliare 1 al mese, anche se sicuramente saranno di più le richieste di affiliazione, io dico sempre ai miei collaboratori che ci devono pregare per affiliarsi e no il contrario. Caro ALESSANDRO FRISOLI, mi dispiace contraddirti ma come ho detto prima la globalizzazione sarà il futuro in tutti i campi anche quelli professionali e paradossalmente a ciò che tu pensavi anche GLI AVVOCATI ADESSO SONO IN FRANCHISING: :risata:
GIUSTIZIA2000.COM IL CUI SLOGAN E' "L'UNIONE FA LA FORZA"
ASSISTENZALEGALEPERTUTTI.COM
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Guglielmo scrive :
Tanto alla fine da soli non andate da nessuna parte i franchising vi rubano tanto mercato e alla fine siete costretti ad affidarvi a vari sistemi per cercare nuovi clienti e contatti, girate come le trottole e spendete quasi più di quanto potrebbe costarvi un franchising. La gente spesso vuole il marchio, il piccolo resta piccolo, siete capaci da soli con le vostre forze economiche a farvi una pubblicità Nazionale?

Chiedo a Sandro :ti riconosci in quello che scrive Guglielmo?Ti senti una trottola che gira?

Pubblicità nazionale dice Guglielmo. No nazionale, internazionale dico io e con pochissimi soldi. Oggi, grazie ad Internet gli inglesi vengono a comprare i trulli qui in Puglia!! Per le agenzie che si occupano del turistico oggi è sufficiente fare un abbonamento sui portali ( ce ne sono tanti)e per la vendita locale è, invece,sufficiente una buona vetrina.
Riguardo alla formazione, l'Agenti Immobiliari è un diplomato ( ci sono anche tanti laureati). Aggiornarsi e seguire le leggi che di continuo cambiano, bè penso proprio che sia capace di farlo da solo. Se proprio non ci riesce può chiedere al suo commercialista.

Dell'ABUSIVISMO che il franchising semina, ne vogliamo parlare?

Guglielmo ci ha chiesto il nostro parere sul franchising e, noi stiamo rispondendo. Ma vorrei chiedere ai colleghi indipendenti come me : avete notato che molte volte, parlando degli altri franchising, anche lui ne parla male?
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Diciamo che non mi sono mai sentito una trottola e men che meno adesso che siamo un'agenzia autonoma...
Guglielmo tira acqua al suo mulino perchè evidentemente è convinto di quel che dice e ci crede profondamente.
Continuo però a restare della mia idea, visto che Guglielmo mi sembra proporre solo l'astrattezza di un marchio in cui riconoscersi; i vantaggi "tangibili" che descrive non sono nulla di nuovo nel mio caso, nulla che vada oltre alla normale rete di professionisti di cui un'agenzia seria sa circondarsi, nulla di diverso da ciò che può offrire un buon portale immobiliare e una delle associazioni di categoria.
In più, sempre stando a Guglielmo, la mia agenzia sarebbe tagliata fuori ed impossibilitata a entrare a far parte del suo franchaising siccome nessuno di noi è laureato in giurisprudenza/architettura e non siamo nemmeno geometri...
Non so, ma in effetti mi sembra un castello di carte il discorso di Guglielmo... Al quale però auguro ogni fortuna!
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Continuo però a restare della mia idea, visto che Guglielmo mi sembra proporre solo l'astrattezza di un marchio in cui riconoscersi; i vantaggi "tangibili" che descrive non sono nulla di nuovo nel mio caso, nulla che vada oltre alla normale rete di professionisti di cui un'agenzia seria sa circondarsi, nulla di diverso da ciò che può offrire un buon portale immobiliare e una delle associazioni di categoria.

g
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Avvocati in franchising :shock: Questa proprio non la sapevo, evidentemente ne hanno sfornati troppi e non trovando clienti... Va bene, chiudiamola qui, comunque veramente apprezzo la tua determinazione, ognuno rimane giustamente della sua idea. P.S. hai verificato se sono o meno associato a sarpi ? In bocca al lupo
 

Tecnoaffari

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Carissimo IMMOBILIO, come vedi ho riscaldato gli animi semplicemente dicendo di essere un Franchisor. Questo ha permesso al portale nel giro di nemmeno una settimana di movimentarsi. Quanto mi dai per continuare? :risata: SCHERZO NATURALMENTE!!! Ok! ho capito mi basta così! non vi disturbo più, mi sono stancato, perchè non è vero che avete risposto, attaccate e basta e alla fine non vi rendete conto che io e la mia rete siamo colleghi vostri. I miei affiliati quindi per voi sono cretini perchè pagano inutilmente, incapaci e senza dignità, io sono uno sfruttatore che vende le pale per arricchirsi, mi sembra che basti così. Complimenti per la professionalità e l'utilità di questo forum mi è servito molto.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Dai Gugliemo invece a me sembra che dopo una prima generale diffidenza verso la "formula" con cui ti sei proposto al forum, ci sia stato un interessante contraddittorio. Purtroppo la fama dei franchising è questa e sicuramente la conosci anche tu, che ne hai altrettanto delineato i lati negativi.
Io credo che i forum come questo servano anche e soprattutto come confronto e rispetto a quello che leggo giornalmente in giro per la Rete - credimi - qui sono stati dei veri Signori! :)

Da comunicatore a comunicatore penso che conoscere il proprio "avversario" e le sue motivazioni, sia molto prezioso soprattutto per chi come te ha un'idea di business e la sta realizzando. Quindi saresti tu che dovresti pagare questa struttura per la rapida e gratuita indagine di mercato ;)
Ma anch'io scherzo :)

La mia idea personale sul tuo progetto non la esprimo dovendo stare in posizioni "arbitrali". Ma ti esorto ad alimentare una discussione che può servire ai non affiliati per capire di più di un modello che magari conoscono poco e a te, per capire come modellare la tua comunicazione.
Detto questo liberi tutti eh?! ;)

Peraltro questo non è un forum sui franchising, quindi ci sono moltissimi argomenti sui quali puoi intervenire e sei libero di aprirne altri in qualsiasi momento. Opportunità impagabile e prima di immobilio.it, inesistente.

Ti lascio la parola :)

Il Custode.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E mamma mia che permalosoooo....
Guglielmo, mi sembra che tutti quanti (chi più chi meno) abbiano risposto civilmente.
Il discorso è che se una persona non cambia opinione perchè non ritiene sufficienti le tue argomentazioni, va bene lo stesso! Tu farai la tua vita e lui/lei la sua!
Caspita, ci va veramente poco a surriscaldare gli animi eh?
Dai, siamo qui per confrontarci, ci stanno le critiche e i commenti negativi; basta che rimanga il rispetto reciproco!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto