Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Catia pensa che io l'avevo visto subito e come sempre in prima istanza penso ai virus ed elimino, poi quel testone del custode continuava a spedire le news e ho klikkato, ho capito subito che era un sito per noi che dovevo parteciparci, tanto non che mi ammazzi di lavoro in sto periodo mi son detto :D e adesso son qui che invece di fare la mia partitina a scacchi o giocare a poker non resisto dal non rispondere a tuttto ciò che posso e conosco, che ci posso fare è come una bella macchina da guidare, una bella donna da portare a cena, un opera d'arte da ammiarare..............

OK OK la smetto :risata: :risata: :risata: ma davvero mi piace tanto.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi accorgo solo ora che in questo topic non c'è il mio commento! :shock: :shock: :confuso:

Il forum? Che forum?
Perchè, c'è stato un periodo nella mia vita nel quale non frequentavo il forum di immobilio? :?
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :ok: :stretta_di_mano:


;)
 

Liberatore

Nuovo Iscritto
Egregi Signori del forum,
Ho letto nel Bar Immobilio lo spazio riservato al nubifragio di Messina e sono rimato basito leggendo una sequenza di messaggi scritti da supporter, agenti immobiliari e amministratore.
Avrei potuto scrivere il presente proprio li, ma ho ritenuto opportuno cercare lo spazio giusto e penso sia questo.
1)Quanto scritto dal supporter Manlio poteva essere tranquillamente interpretato in questi termini " come mai non avete pensato di scrivere due righe su un'evento così grave e triste? ";
2)Certe regole del forum mi sembra siano chiare: non scrivere maiusculo, non andare fuori argomento ecc ecc..
3)Certi supporter hanno violato la regola(penso di tutti in generale)del non andare fuori argomento con eccessiva facilità nell'esternare la critica di quanto scritto dal supporter Manlio.
4)Suppongo che tra le persone che collaborano direttamente per il forum ci possa e debba essere una forma di rispetto particolare che tenda ad evitare atteggiamenti del genere(definirei di cattivo gusto e pretestuosi) e pubblici.
5)Quando il supporter Manlio chiese di togliere certi messaggi era come intendere, a mio avviso , siamo in uno spazio dall'argomento delicato(tragedia e morte) e cerchiamo di portare rispetto. E' come se andassimo al cimitero, ad un funerale e similari e cominciassimo a litigare per un banale motivo," cosa hai detto? " , " Cosa intendevi dire? " ecc ecc.
6)I supporter che hanno esordito con la critica(già fuori regola)senza un minimo cenno di cordoglio si dovrebbero vergognare e causano una certa ombra sull'intero forum, almeno in quello spazio.
7)Mi sono preso la briga di studiare chi si era permesso il lusso di poterin modo spavaldo aggredire un compagno di lavoro e non rispettare le regole del forum e vi assicuro che il supporter Manlio ha fatto più lui in pochi mesi che altri da quasi un'anno e più.
8)Non ho capito chi sarebbe, esiste in certi forum , il supervisore che ha permesso una cosa del genere. E' forse il tale Maurizio? Penso che sia proprio lui reo di sensazionalismo inopportuno e fuori dalle righe.
Scusate per lo sfogo ma quando pensi di rilassarti e leggi certe vergogne viene un pò di stizza.
9)Spero per voi che non facciate figli e figliastri, è molto antipatico per chi lo percepisce.
Cordiali saluti
Liberatore
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dopo aver letto il tuo post nel topic "Nubifragio a Messina" ti riconosco senz'altro (ma l'avrei fatto comunque :ok: ) l'onestà intellettuale che hai espresso nel comunicare le tue emozioni e la tua indignazione in merito a quanto e successo ed a quanto si poteva fare e non si è fatto! :rabbia:
Vorrei però chiarire che non si è mai discusso il diritto tuo, di Manlio o di chiunque altro di esprimere come meglio crede, anche in maniera diretta ed "antipatica", ma con l'unico limite dell'educazione e del rispetto, le sue idee e magari anche la sua rabbia!
Il punto di dissenso con Manlio (che l'ha portato ad una decisione drastica ed in nessun modo sollecitata, ma comunque coerente con il suo carattere diretto) è stato, credo, proprio l'intendersi sul termine "rispetto" !
Personalmente ritengo che questo significhi esprimere la propria opinione senza giudicare quelle degli altri, anche e soprattutto se questa fosse in contrasto con quelle! Per citare il Custode (che Dio ce lo conservi! :^^: ) posso dire -motivandolo- che "hai detto una stupidaggine", ma non posso dirti "stupido"! Come ho già avuto modo di dire, il fatto che io abbia inserito nella firma la frase di Voltaire non è stato assolutamente casuale.
Per chiarire il mio pensiero mi permetterò di risponderti punto per punto in un ideale contraddittorio:
Quanto scritto dal supporter Manlio poteva essere tranquillamente interpretato in questi termini " come mai non avete pensato di scrivere due righe su un evento così grave e triste? ";
.... è una tua opinione, assolutamente lecita e rispettabile

3)Certi supporter hanno violato la regola(penso di tutti in generale)del non andare fuori argomento con eccessiva facilità nell'esternare la critica di quanto scritto dal supporter Manlio.
.... è già successo, e succederà ancora, che nello sviluppo di una discussione faccia capolino la polemica (appunto perchè si discute), e che quindi si vada un po' fuori tema, rimanendo sempre nel topic che ha dato origine al tutto. E' una consuetudine tollerata entro certi limiti, come l'ilarità spinta che a volte ci pervade! :D Stai tranquillo che quando si esagera ci pensa il Custode a rimetterci in riga! :fico:

5)Quando il supporter Manlio chiese di togliere certi messaggi era come intendere, a mio avviso , siamo in uno spazio dall'argomento delicato(tragedia e morte) e cerchiamo di portare rispetto.
.. questa è di nuovo una tua personale opinione, che di nuovo rispetto!

6)I supporter che hanno esordito con la critica(già fuori regola)senza un minimo cenno di cordoglio si dovrebbero vergognare e causano una certa ombra sull'intero forum, almeno in quello spazio.
.. qui invece, secondo me, ti arroghi il diritto di decidere per gli altri! Perchè ci dovremmo vergognare? Se avrai la pazienza di leggere fino in fondo il mio intervento ti spiegherò la nostra posizione (che del resto è stata già espressa in più messaggi)

7)Mi sono preso la briga di studiare chi si era permesso il lusso di poterin modo spavaldo aggredire un compagno di lavoro e non rispettare le regole del forum e vi assicuro che il supporter Manlio ha fatto più lui in pochi mesi che altri da quasi un'anno e più.
... e tu chi sei per far queste affermazioni, queste sì in modo tracotante e spavaldo? Leggo dal tuo profilo che ti sei iscritto il 14 maggio (4 mesi e mezzo fa) ed hai postato ben 27 messaggi. Immagino che tu non sia un Agente Immobiliare (visto che non hai riportato il numero di iscrizione al Ruolo), e quindi non capisco come possa tu giudicare se quello che ha fatto Manlio per il forum fosse utile o meno (per inciso, lo era, e parecchio!)

8)Non ho capito chi sarebbe, esiste in certi forum , il supervisore che ha permesso una cosa del genere. E' forse il tale Maurizio? Penso che sia proprio lui reo di sensazionalismo inopportuno e fuori dalle righe.
... è sempre una tua opinione, che rispetto ma dalla quale mi difendo invitandoti a considerare i miei punti reputazione: evidentemente non tutti nel forum la pensano come te!
Ritengo comunque estremamente sgradevole un attacco personale, fra l'altro fuori bersaglio: non esiste un "grande fratello" che amministra la giustizia ed applica le sanzioni! Come detto prima, gli unci limiti sono l'educazione ed il rispetto degli altri e quando il Custode (l'unico che eserciti questa funzione) ha dovuto prendere qualche decisione definitiva, è stato con molto dispiacere, e solo perchè costretto!

Questo ci porta alla tua ultima affermazione, che mi fa pensare che tu abbia lo stesso concetto del forum -a mio avviso sbagliato- che aveva Manlio:
Il forum è di tutti, siamo noi il forum! Forse ti è sfuggito, ma il primo incontro lo staff (il Custode, Patty, Roby, Ale Frisoli, Lalu, Giuseppe Fox, Astro, il sottoscritto) lo ha avuto a Bologna insieme a tanti che dello staff non sono, ma che hanno voluto farci l'onore di partecipare (Agenzia.Liliana, AdaGay, Gianfranco ... e mi scusi chi non ho nominato! :occhi_al_cielo: ) Lo staff esiste solo per questioni organizzative, ma non si ritiene in nessun modo superiore agli altri, ne lo è!
Per lo stesso motivo i messaggi pubblicati SUL forum diventano DEL forum, cioè di tutti e NESSUNO, nemmeno il Custode, può arrogarsi il diritto di togliere o modificare alcunchè, visto che qualsiasi ipo di censura è espressamente vietata dal nostro regolamento.
Non pretendo che siano le migliori possibili, ma queste sono le regole del NOSTRO gioco, che siamo lieti di giocare con chi le condivide. Manlio evidentemente non riteneva più di doverlo fare, e coerentemente con la lealtà e la chiarezza che l'ha sempre contraddistinto, ha preferito lasciarci!
.... con immutata stima! :ok: :stretta_di_mano:

(mi scuso veramente con tutti per l'inaudita lunghezza di questo post, ma ritenevo fosse necessario! :confuso: )

;)
 

Liberatore

Nuovo Iscritto
Egregio Maurizio, con tutto il rispetto penso che quanto sopra riportato siano versioni di comodo e potrei dimostrarlo. Ho notato che qualcuno ribadisce sempre che ci sono 4000 adesioni al forum, ma ben che vada, gli utenti connessi giornalmente possono essere al massimo 300 circa(che non sono pochi ovviamente)e non tutti partecipano. Come la media dei vostri messaggi conferma quanto riportato sul supporter menzionato(in 5 mesi circa) e come da te citato gli interventi sono ritenuti validi.
Io comunque ribadisco integralmente il mio pensiero e rispetto l'altrui, invito però a riflettere sul fatto che chi(come me)è fuori dal settore e legge i vostri messaggi nelle varie sequenze percepisce con mentalità imparziale e nota pertanto pregi e difetti del contenuto e del titolare del messaggio.
Cordiali saluti.
Liberatore
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Terrò nel dovuto conto (e sono sicuro che con me lo farà tutto lo staff) i rilievi e le critiche che ci hai mosso. :ok: :stretta_di_mano:

;)
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao Liberatore, vedo che pur non essendo un addetto ai lavori, cosa che rimarchi in maniera costante nei tuoi messaggi, ci segui moltissimo, vista l'analisi fatta del forum.

Vedo anche che ti sta particolarmente a cuore quanto successo a Manlio, o meglio, quanto Manlio ha voluto che gli succedesse, visto che a mio parere, ha fatto tutto da solo.

Vedo che conosci perfettamente i numeri di Immobilio, utenti iscritti (4.300) utenti in linea giornalmente, messaggi scritti da manlio, messaggi scritti da chi fa parte dello staff, chi ha fatto cosa e chi no.

Il tutto è uno stimolo per noi per continuare su questa strada che sembra stia dando buoni risultati. Strada che ha egregiamente tracciato l'amico Maurizio
 

Liberatore

Nuovo Iscritto
Egregio Alessandro, ho notato l'argomento essendo della provincia di Messina ed ho letto tutti i messaggi in sequenza dove l'attrito tra voi colleghi ha abbondantemente sminuito l'argomento principale. Ho esposto il mio pensiero al riguardo cercando di capire anche chi poteva permettersi di adoperare toni e contenuti autoritari. Avendo esperienza di gestione del personale mi sono chiesto se nel forum vige il criterio della meritocrazia o del nepotismo e quindi ho studiato un pò il forum.
Maurizio ha scritto dei punti reputazione, mi chiedo i medesimi esistono in funzione del simpatico apporto al forum? O di quanto si apporta al forum e come?
Allora(e per esempio), Maurizio vedo si occupa della regione Lazio con 50 argomenti di cui 15 di altre persone fra i quali colleghi del forum; Roby che si occupa della regione Lombardia ha 70 argomenti di cui oltre 57 di altre persone fra i quali colleghi del forum. Domanda, come mai in altre regioni non c'è la stessa partecipazione di colleghi?
Se volete posso proseguire con questo studio(tempo permettendo, ma piano piano riuscirò a far luce su ciascuno di voi)e capire come funziona questo forum.
Cordiali saluti
 

Liberatore

Nuovo Iscritto
Dimenticavo di citare il fatto che nella regione Lazio ci sono 21 titoli senza ulteriori messaggi e nella regione Lombardia 26 titoli senza ulteriori messaggi. Scusate ma così è facile fare numero, questi signori dovrebbero arricchire gli argomenti. Morale, i punti reputazione non equivalgono al merito di colui che si occupa di un qualcosa ma ad altro, egregio Signor Maurizio.
Se questa analisi infastidisce qualcuno può tranquillamente chiedere di non continuare, motivando la richiesta spero.
Cordiali saluti
Liberatore
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Nessuno caro egr.sig.Liberaotre ha messo mai in discussione l'impegno profuso da Manlio, anzi era uno dei migliori, ma come io stesso ho scritto a Manlio in MP, non ho mia capito i suoi interventi che andavo oltre il postare argomenti interessanti!

Inutile girarci intorno, tu dici la frase poteva essere interpretata così??

QUello che è scritto è li ed esprime a lettere cubitali il pensiero di MAnlio: HA ripreso tutti incondizionatamente e in maggior modo i suppert dal fatto che non abbiano pensato loro a citare il dramma di messina reputandoli poco sensibili d'animo.POCO SENSIBILI D?ANIMO???
ma come si permette??? ma mi conosci di persona (parlo per me ) per darmi del poco sensibile d'animo come se non mi importasse nulla di una tragiedia o di altre tragedie che possono colpire noi italiani o il resto del mondo?

Inutile che facciamo finta di nulla Liberatore, Manlio si è messo in risalto come ha fatto in altri topic come dire ci ho pensato io e sono il migliore l ha addirittura scritto ( se mi credete bene non ho voglia di andare a cercarlo) , in un altro topic ha frenato un mio topic chiedendo a tutti di interrompere la discussione in quanto (secondo lui) l'argomento è esaurito ( :? ma gli altri hanno mai fatto un intervento del genere in merito ai suoi post?)

NOn faccio nomi ma ha avuto scontri con i supporter fino al punto di evitarsi, e poi si è auto escluso quando nessuno ha mai chiesto questo definendosi da solo antipatico, io gli scrissi "sbagliare è umano" bastava ingnorare e invece si è acceso un dibattito su un post di tragedia.

Citando il buon Maurizio dotato di grande buon senso solo per questo si merita tutti i punti reputazione vi riporto alla mia frase in firma: riflettere è considerevolmente laborioso, per quello la gente preferisce giudicare.Scusatemi per la prolissità, ma questi sono i fatti sono caro e buono ma nessuno mi da dell'insensibile rispetto alle sofferenze altrui.

Detto questo sig, Liberatore possiamo parlare all'infinito delle sezioni regionali, la sostanza non cambia.

Un saluto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto