Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Non credo che una tua così attenta analisi possa infastidire qualcuno, più che altro mi spiacerebbe perdessi così tanto tempo ad analizzare una così grande mole di argomentazioni...

Non ho notato attrito tra noi colleghi, ma solo attrito tra un collega e tutti gli altri

I punti reputazioni vengono dati dagli utenti e da chi frequenta più o meno assiduamente il forum, e non stanno ad indicare se uno è più bravo dell'altro, almeno per me, e sono sicuro per tutto lo staff, non sono così importanti da farne elemento di discussione, come vedo invece stanno a cuore a te, visto che ne sottolinei l'importanza.

Non mi piace poi la frase che hai detto piani piano riuscirò a far luce su ognuno di voi, guarda che qui non c'è da fare proprio luce su nessuno, siamo tutte persone che fanno la professione di Agenti Immobiliari e dedicano gratuitamente tempo ed energie, come sto facendo adesso io, al forum, per dire la propria opinione, per dare informazioni, per lamentarsi o per chiedere un consiglio.

Secondi fini non credo ve ne siano, se non quello di poter conoscere altri colleghi e magari riuscire a fare qualche affare insieme.

Se invece ci si prende troppo sul serio, come contare argomenti, verificare a quali si risponde e a quali no, verificare il mistero dei punti reputazione di come chi e perchè questi vengano assegnati penso che tu sia sul forum sbagliato.

Comunque ti assegno volentieri 10 punti per la tua profonda conoscenza del forum

Ciao Man.... Liberatore
 
O

Oris

Ospite
Ehm, a me non piace immobilio, per motivi solo miei assolutamente privi di qualsiasi fondamento che abbia senso per quasliasi altra persona.

Faccio questa premessa per sottolinare che non sono qui per difendere nessuno in particolare, ma per difendere una cosa che ho ben chiara:

chiunque si prenda la briga di lavorare per altri attraverso la pubblicazione di forum, blog o altro, ne curi i contenuti (come sa e come può) e lo faccia a qualsiasi titolo e per qualsiasi scopo, se è utile (e parlare e scambiarsi idee è sempre utile) a parere mio va rispettato.

Fare i conteggi dei post o della reputazione (che sinceramente non mi paice manco a me come sistema ma sono cassi mia) o dell'apporto di uno rispetto all'altro è penoso a parere mio.

Qui come altrove chi vuole può scrivere, basta che lo faccia con lo spirito giusto che è, SICURAMENTE, quello di condividere le proprie opinioni e conoscenze o dubbi (anche meglio) con il prossimo, SENZA aver la pretesa alcuna di premi o riconoscimenti o altro.

Il premio è nel gesto stesso.

Condivido completamente invece il punto della convinzione di rappresentare chicchessia, che trovo forzata, qui ognuno rappresenta se stesso, il fatto ch epoi qualcuno vada più d'accordo di altri e magari sia anch etra gli utenti più attivi NON da alcun diritto di porsi a capo di una comunità che comprende SICURAMENTE anch epersone in totale dissenso da quanto (ad esempio) sto scrivendo io o abbia scritto chiunque.

Scusate l'intromissione che è senz'altro inelegante, ma anche se a me immobilio non piace come progetto (e chi lo gestisce sa il perchè, la pensiamo in modo diametralmente opposto sul concetto di terzietà del gestore dello spazio) è INDUBBIO che ci sia gente che regala il proprio tempo a favore del prossimo, che poi quello che scrive sia o meno condivisibile (e io spessissimo NON condivido affatto) fa parte della vera fortuna che abbiamo, cioè la diversità di opinnioni, cosa che sicuramente va ancora più implementata in questo spazio.
Saluti
Roberto Ponziani
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Intervengo solo per chiarire che i punti reputazione sono assegnati dagli utenti del forum in misura variabile a seconda della propria ... reputazione.
Per vedere chi e perchè ha dato punti reputazione a un determinato utente, è sufficiente cliccare sui quadratini verdi.

Il meccanismo quindi è assolutamente TRASPARENTE. Se c'è una cosa che può offendermi personalmente all'interno di immobilio è sentir parlare di "nepotismo". Mi offende in quanto è così lucidamente falso che può essere solo una irresponsabile, irriverente, incresciosa provocazione.

Direi che Roberto ha inquadrato il resto con lucidità.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lusingato di essere posto al centro dell'attenzione di Liberatore, vorrei fare un paio di precisazioni:
i punti reputazione misurano il gradimento che hanno riscosso le affermazioni (e quindi, in senso lato, le idee ed i comportamenti) di chi li ha ricevuti presso chi li ha dati. Ciascuno assegna tanti punti reputazione quanti gliene assegna il sistema (il sistema, e NON l'intervento umano) in funzione dell'attività che ciascuno ha svolto all'interno del forum. Nel mio caso (che sta tanto a cuore al suddetto), il gradimento complessivo delle mie affermazioni all'interno del forum ammonta oggi a 129 punti.

Dimenticavo di citare il fatto che nella regione Lazio ci sono 21 titoli senza ulteriori messaggi e nella regione Lombardia 26 titoli senza ulteriori messaggi. Scusate ma così è facile fare numero, questi signori dovrebbero arricchire gli argomenti. Morale, i punti reputazione non equivalgono al merito di colui che si occupa di un qualcosa ma ad altro, egregio Signor Maurizio.

Approfitto dell'occasione per fare un po' di pubblicità agli spazi regionali (già spazioCIttà): è una possibilità di aggregazione locale che stiamo cercando (faticosamente e con poco successo) da tanto tempo di far decollare. Tutti i topic aperti in queste aree sono altrettanti tentativi di iniziare discussioni legate alla zona relativa alle aree stesse; il fatto che rimangano senza risposte significa semplicemente che non siamo in grado di farlo, o che forse gli argomenti sono poco interessanti .... vorrei cogliere l'occasione per chiedere il parere in merito di tutti gli iscritti! :? :stretta_di_mano:
Ritornando al tema del messaggio, viene ancora una volta evidenziato come la malizia sia negli occhi di chi guarda (sullo stemma reale inglese è scritto "Honny soit qui mal y pense", ovvero "Sia maledetto chi pensa male")

Con l'occasione vorrei ringraziare per il suo messaggio Roberto Ponziani che, pur in disaccordo su tante cose con il forum, ne ha compreso perfettamente lo spirito: confronto e scambio di opinioni anche, e soprattutto, con chi non la pensa allo stesso modo, ma sempre con educazione e rispetto. :applauso: :applauso:

A Liberatore vorrei confessare che sarei fortemente tentato di scivolare nella polemica in cui tenta di coinvolgermi (per esempio chiedendogli di presentarsi, per reciprocità, con il suo vero nome, e di chiarire una volta per tutte se sia o meno un agente immobiliare, se sia o meno Manlio sotto mentite spoglie ecc. ecc.), ma ritengo che sarebbe un esercizio sterile, noioso e di poco interesse per tutti, e quindi d'ora in poi su questo argomento non aggiungerò una parola di più! :fico:

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
X Roberto, condivido tutto in pieno, la diveristà di opinioni è la base della democrazia, utilizzare il forum per la propria visibiltà e denigrare gli altri no, vuol dire non aver capito la funzione del forum e non rispettare come tu dici persone che dedicano ore gratuitamente a questo progetto valido o non valido che sia come tu dici.

Un saluto.
 

Liberatore

Nuovo Iscritto
Oris ha scritto:
chiunque si prenda la briga di lavorare per altri attraverso la pubblicazione di forum, blog o altro, ne curi i contenuti (come sa e come può) e lo faccia a qualsiasi titolo e per qualsiasi scopo, se è utile (e parlare e scambiarsi idee è sempre utile) a parere mio va rispettato.
Ponziani, se ritieni coerente quanto riportato vale anche per il sottoscritto.
Frisoli, mi puoi attribuire qualsiasi nome che ti piace evitando spero al femminile.
Zucchetti, il fatto che rinunci al contraddittorio esprime solo superbia.
Custode, mi sono posto una domanda, nepotismo o meritocrazia? Non ho asserito nulla. Dei punti reputazione ha fatto riferimento Zucchetti, rimarcando cosa? Che è bravo o simpatico? Lo saprà lui.
Roby, ho criticato i vostri interventi non riuscendo a capire il motivo e ritenendo lo spazio non adatto a tale scopo. Non conoscendo la gerarchia del forum ho cercato di capire chi può e chi non può esprimere autorità nel diniego delle " vostre " regole. Bè, lo potete fare tutti indistintamente(così intendete far capire, siete nello stesso piano) e quindi non sbaglia nessuno.
Cordiali saluti
Liberatore
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Anch'io come Maurizio, con questa risposta chiudo definitivamente questa sterile polemica che non serve a nessuno, sperando di non essere tacciato per superbo, anche perchè lo dico subito
Io sono superbo :risata: :risata: :risata:

Scherzi a parte, (sdrammatizziamo un po').

La gerarchia del forum è presto fatta c'è il Custode che si è inventato questo meraviglioso strumento e che oltre a impegnarlo finanziariamente lo impegna soprattutto in tempo ed energie spese.

C'è lo staff, di cui immeritatamente faccio parte, composto da colleghi che si danno da fare per il forum, con contributi idee iniziative.

ci sono gli esperti che GRATUITAMENTE danno consigli e pareri

Ci sono 4400 iscritti, che chi più chi meno legge e partecipa al forum e che rappresentano il forum stesso

Il tutto con spirito realmente democratico, libero , e assolutamente cristallino.

Ho conosciuto personalemte Maurizio Zucchetti, Roby, Il custode, Lalu, Agenzia Liliana, Astro, e altri colleghi attivi nel forum, non me ne vogliano se non li cito, ma li ricordo tutti con affetto, che a proprie spese sia di denaro che di tempo si sono presi la briga di andare a Bologna a fare un convegno per far conoscere Immobilio dinnanzi ad una platea qualificata.

Ho conosciuto colleghi che si stanno dando da fare per noi vedi Patty con il suo lavoro svolto per combattere l'abusivismo.

Stiamo ponendo in essere iniziative che tutelino la nostra categoria, personalmente ho redatto la lettera di denuncia di casadelprivato, aiutato da tutti i colleghi che mi hanno voluto aiutare.

Personalmente e con l'aiuto di tutti i colleghi che mi vogliono aiutare sto redigendo un documento da inviare al Ministro
Giulio Tremonti.

e credetemi non lo faccio per i punti reputazione lo facciio perchè serve a me, e se serve a me serve anche a chi fa il mio lavoro, avendo tutti noi interessi convergenti, non vado certo a scrivere in un forum di panettieri ai quali poco importa se il preliminare va registrato o meno.

Non dimentichiamoci poi dell'aspetto ludico legato ai punti reputazione, è come quando vado a giiocare a calcetto se vinco e segno sono contento (ho dei punti) se perdo e non segno mi arrabbio (non mi danno i punti) ma poi tutti assieme si va a bere la birretta (aspetto ludico). E' chiaro che se venisse a giocare con noi il fenomeno di turno che pensa di fare la champions dopo due partite sarebbe fuori dal gioco, perchè di fatto poco importa chi vince e chi perde.

Finisco e perdonatemi la lunghezza col dire che Tutti i colleghi che ho conosciuto la pensano esattamente come me, qui nessuno si vanta di rappresentare nessuno, io non rappresento i 4400 iscritti del forum, ma rappresento quelli che la pensano come me, così come mi sento rappresentato da quelli che fanno qualcosa per me.

Comunque utilizziamo le nostre energie per costruire qualcosa e non in polemiche.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Grande Alessandro, chiudo anche io rammentando a Liberatore che se ancora non ha capito che Manlio ha postato una bellissima cosa ma poi ha criticato gli altri (lui ha criticato e non mi pareva a me il luogo ripeto di dare del poco sensibili a tutti) inutile per me continuare. Il probelma rimane tuo e di Manlio e mi spiace sia andata cosi.
UN saluto ROby.
 

Liberatore

Nuovo Iscritto
Roby ha scritto:
in un altro topic ha frenato un mio topic chiedendo a tutti di interrompere la discussione in quanto (secondo lui) l'argomento è esaurito ( :? ma gli altri hanno mai fatto un intervento del genere in merito ai suoi post?)

Ma bravi, chiudete l'argomento poco costruttivo d'altronde bredicare bene e razzolare male è all'italiana. Infatti avete fatto in modo analogo al vostro collega(vedi sopra), ma voi potete.
Dalla padella alla brace, e concludo anch'io, per accettare(voi) di buon grado quanto affermato dal Ponziani che scrive:
non piace come progetto
e nel progetto sono comprese tutte le persone che a vario titolo frequentano il forum.
la pensiamo in modo diametralmente opposto sul concetto di terzietà del gestore dello spazio
Questa frase dovrebbe spiegarla meglio, ma resta comunque una critica eloquente all'amministrazione.
(e io spessissimo NON condivido affatto) fa parte della vera fortuna che abbiamo, cioè la diversità di opinnioni, cosa che sicuramente va ancora più implementata in questo spazio.
Ponziani, questa affermazione varrà per te, per altri privilegiati ma non per tutti e l'avete dimostrato.

Egregi Signori sono contento che abbiate deciso di chiudere l'argomento perchè il prosecuio non prometteva sviluppi costruttivi, razionali e imparziali.
Cordiali saluti.
Liberatore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto