-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Remax sta crescendo a livello esponenziale perché il lavoro principale è quello di adescare adepti e non quello di vendere le case. Dal lato del cliente dipende tutto dall’agente che ci si trova davanti. Da parte degli affiliati penso sia il peggiore fra tutti i marchi
 
U

Utente Cancellato 74488

Ospite
Io sono stato consulente immobiliare dal 2008 al 2012 come consulente immobiliare a partita IVA per Tempocasa..me ne sono andato in quanto la situazione non era più gestibile in quanto lavoravo al 30% e la titolare non era interessata a darmi di più nonostante fossi stato io a mettergliela in piedi, lei era in ufficio faceva solo l'amministrativa e io uscivo a cercare case, prendevo i contratti prefirmati da lei, gestivo la vendita e ritiravo le proposte prefirmate da lei...insomma facevo tt io! Mi licenziai un mese prima di sposarmi e con figlio in arrivo. Sono passati 5 anni facendo altri lavori ma me ne sono innamorato ed ero pure bravo..ora ci voglio tornare ma per tornare a lavorare in Tempocasa lo posso fare solo come titolare di un agenzia mia in quanto avendo superato i 30 anni non mi vogliono più come consulente/agente (devo fare l'esame a Febbraio). E così tramite conoscenze mi sono avvicinato a ReMax. Dopo due colloqui con due broker di regioni diverse mi hanno spiegato che:
Primo step:
Entri con abilitazione con corso gratis di formazione base, prendi il 50% della provvigione totale (loro lavorano al 4%) paghi mensilmente un fisso che varia dal numero di persone che lavorano nella struttura circa 100-200 euro, e da ogni provviggione devi togliere al netto il 9% che va a ReMax e la pubblicità biglietti da visita ecc sono a carico del broker - pubblicità extra e idee proprie sono a carico proprio (es. vendo casa con incarico mio 100 Mila euro con 4% sono 4+4 perciò 8 Mila. Essendo al 50% sono 4 Mila euro da cui tolgo il 9% x il marchio e sono altri 360 euro perciò alla fine mi tornano in tasca 3640 euro di cui devo togliere anche il 40% circa da dare allo stato).
Il secondo step ti spingono a passarci quando superi gli 80 Mila euro. Se passi a quello step la percentuale sale al 85% MA con tutte le spese di pubblicità ecc a tuo carico e con una percentuale da dare a ReMax più alta e i costi d'ufficio salgono a 500 euro circa.
Specifico che i corsi di formazione in ReMax eccetto i primi due che fa il titolare della struttura sono tutti a pagamento compreso vitto e alloggio per la durata del corso.
Se ci sono altri step non li conosco ma sarei molto interessato a saperli.

Io invece sto lavorando per creare un franchising nuovo con idee nuove e persone interessate a fare del metodo di tutti i franchising prendendo solo il meglio da tutti un metodo unico, un sistema unico di formazione gratis per i soci in quanto più c'è formazione più gli agenti sono competenti e un sistema informatico del territorio compreso di censimento e dati degli immobili. Servono persone e idee....se interessa a qualcuno io sono qui!
 

Teseo123

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io lavoro in Re/max, se vuoi contattarmi sull'area privata (mi sembra più corretto), ti spiego come funziona.
Ciao, sono nuova del forum. Tra pochi giorni dovrei iniziare a lavorare per Remax. La loro filosofia che consente molta flessibilità e autonomia mi attira parecchio, tuttavia sono un po' turbata dall'idea che non danno un fisso mensile e dal fatto che anzi sarei io dovrei versare a loro un tot mensile.
Insomma, alla fine non so se il gioco vale davvero la candela.
Qualcuno che ci lavora mi può dare una mano a capire?
 

Balian

Membro Attivo
Professionista
Ciao Teseo

Io ho una Remax con una ventina di ragazzi , sicuramente puoi accordarti con il tuo Broker per avere un periodo di prova in cui non versi nulla ( io lascio sempre 3 mesi di prova ) per vedere se il lavoro ti piace , il team di colleghi fa al caso tuo etc.

poi la cifra di solito e' molto ridotta all'inizio e basta che chiudi la prima trattativa anche a meta' con un collega e ti sei gia pagata le fee dell' anno.

Normalmente i primi 3 mesi qualcosa succede se acquisisci bene e ti dai da fare, ad esempio io consiglio sempre ai ragazzi di concentrarsi su immobili sotto i 100.000 euro sempre... meglio se sotto gli 80.000 sono quelli con piu' mercato all' inizio.

Ne vale la candela se pensi che non hai un lavoro ma una professione... quando il tuo broker si dovra' espandere un domani potrebbe aver bisogno di una persona capace a cui affidare un info point o un altra agenzia.... come in tutte le cose devi avere prospettiva... magari il primo anno incassi poco meno di 10.000 euro ma sappi che ogni anno aumenti.

Spero di esserti stato utile
 

Balian

Membro Attivo
Professionista
tu però sei a seattle...

Prima ero in altre citta' degli US , giro molto , in italia passo cmq meta' dell'anno e seguo i miei progetti :) ora tornero ad inizio anno in Italia

Remax sta crescendo a livello esponenziale perché il lavoro principale è quello di adescare adepti e non quello di vendere le case. Dal lato del cliente dipende tutto dall’agente che ci si trova davanti. Da parte degli affiliati penso sia il peggiore fra tutti i marchi

Cmq basta non mandare i giovani adepti allo sbaraglio :) per le trattative e tutto il resto ci sono i responsabili dei Team
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Cmq basta non mandare i giovani adepti allo sbaraglio :) per le trattative e tutto il resto ci sono i responsabili dei Team

Mi sembra ovvio che ad un ragazzo appena arrivato non si facciano fare trattative. Ma il fatto che ci sia bisogno di specificarlo mi fa pensare che in remax non sia una regola ferrea.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto