MadBull_77

Membro Junior
Privato Cittadino
vi ringrazio, intanto sono una "lei", cercherò di non essere prolissa. il principio su cui si fonda il lavoro è la condivisione di tutti gli immobili in vendita fra i vari agenti e agenzie, Re/Max e non. in linea teorica un agente può lavorare anche senza avere nessun immobile nel suo portafoglio personale, ma vendendo gli immobili , dei colleghi. la gestione della provvigione è che ognuno prende il compenso dal suo cliente, se poi trova il cliente per un suo immobile la provvigione raddoppia. esempio: Bagudi ha dieci immobili e nessun cliente, Pensoperme dieci clienti e nessun immobile ma vende gli immobili di Bagudi, guadagnano tutti e due. infatti spesso in Re/Max trovi agenti che sono più bravi ad acquisire immobili ed altri che sono più portati alla ricerca dei clienti. per darvi un'idea del guadagno: all'agente (tolta la royalty) resta l'85% della provvigione....
ho cercato di essere sintetica, se volete maggiori dettagli sono a disposizione.
A livello di valutazione degli immobili come si comportano generalmente ?
Tendono a valutartelo sempre più basso possibile per facilitare loro lavoro ?
Lavorate solo in esclusiva per un minimo di 6 mesi ?
 

Balian

Membro Attivo
Professionista
Si cerca di tenere sempre una valutazione realistica, se un immobile e' fuori prezzo difficilmente lo si tratta si perde solo soldi e tempo... esclusiva dipende dalle agenzie , noi facciamo sempre almeno 6 mesi piu' facile 12 mesi
 

Stesbo37

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho avuto esperienza con agenzia remax di Milano e mi sono trovata non male, malissimo sia dal punto di vista umano, che non esiste, che professionale...quello che dicono e promettono a parole è totalmente finalizzato a far formare ...poi cambiano le carte in tavola...
Vorrei fare una recensione ma non riesco a capire dove...io ormai quel che ho perso ho perso...almeno x mettere in guardia i prossimi che x vendere o comprare si affideranno ad un' agenzia remax
Io ho affidato l'anno scorso il mandato per la locazione ad un assistente immobiliare remax in Abruzzo preparazione zero mi disse che il costo dell'imtermediazione era paria ad una mensilità+IVA invece ho scoperto che loro applicano il 10%sul canone annuo più IVA sia per il proprietario che per l'inquilino, cosa che non mi é stato detto da lui.
Alla fine mi sono affidato ad un altra agenzia per riaffitarlo visto i suoi modi arroganti e spocchiosi
 

Stesbo37

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io per una mia esperienza personale non mi sono trovato bene con un assistente immobiliare della remax/lilium in Abruzzo, dopo avergli affidato il mandato per la locazione dell'immobile non sapeva dirmi il costo dell'imtermediazione mi disse una mensilità più IVA poi ho scoperto che era pari al 10%del canone annuo più IVA poco professionale per lui ero un numero poi ha avuto il coraggio di mettere in pubblicità il mio immobile in vendita senza mandato roba da pazzi, poi appena gli dissi che mi sarei rivolto ad Altre agenzie per la locazione ha sbroccato
 

Stesbo37

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io non mi sono trovato bene come cliente, mi ero affidato ad un assistente immobiliare che conoscevo per il mandato della locazione, scarsa professionalità e attenzione al cliente altro che numeri 1 al mondo!
 

sadantas

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, sto pensando di scegliere Remax per iniziare l'attività ed ho letto tutti precedenti post utilissimi. Vorrei chiedere se qualcuno sa che tipo di contratto esiste tra l'agenzia e gli agenti che collaborano e se c'è il patto di non concorrenza. Per la provvigione mi pare di capire che quella "base" sia il 50% o ne esistono di inferiori? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto