• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

panzer

Membro Ordinario
io da tempo lavoro per questo noto franchising,personalmente mi trovo bene,vorrei sapere la vostra opinione.
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Onestamente non è conosciuto tantissimo, infatti non è presente in tutte le realtà a livello nazionale. Diciamo che è un Franchising di..seconda fascia, se mi permetti, per cui, come dice Antonello (e non penso ci sia ironia da parte sua) se tu ti trovi bene è un punto a tuo favore. Saluti.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
volevo solo capire come siamo visti da fuori,non c'è bisogno di fare ironia.
Nessuna ironia, solo piacere al sapere che uno sta bene in un franchising.
Vuoi invece sapere che ne penso dei franchising immobiliare e nel particolare di Tempocasa?
Che i franchising, tutti in generale, sono stati e lo sono tutt'ora una grande iellatura per la categoria dei mediatori.
Che sono stati e sono tutt'ora grandi trituratori e "bruciatori" di giovanile carne umana e grandi illusionisti del settore immobiliare.
Tempocasa, nel particolare, è una costola di fuoriusciti da Tecnocasa.
Hanno, da quest'ultima, asportato tutti i difetti possibili e immaginabili adottandoli in pieno e sostituendo nel marchio la parola Tecno con Tempo e lasciando intatto il colore verde marcio.
Non trovo, in questo marchio, nessun miglioramento rispetto alla mia considerazione sul franchising in generale.
 

Gerardo Paterna

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io da tempo lavoro per questo noto franchising,personalmente mi trovo bene,vorrei sapere la vostra opinione.
Ciao panzer,

vale quanto detto dai colleghi, se ti trovi bene significa che hai trovato la tua collocazione ideale. Dal punto di vista della reputazione aziendale il mio giudizio, come per tutti i franchising di servizi, è neutro; tutto dipende da CHI (persona) eroga il servizio al CLIENTE (persona). A volte ci si trova bene altre no. Tempocasa, come altri franchising network, presenta un format ormai stereotipato. Questo è un parere da un collega favorevole al concetto di aggregazione ma che vede nel franchising tradizionale un modello superato.

Saluti.
 

spitaleri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per i funzionari che ci lavorano e' una *****,per i titolari e i responsabili d'ufficio e' abbastanza buono.A Bologna e' abbastanza affermato.Ci ho lavorato e conosco abbastanza bene quella realta'
 

panzer

Membro Ordinario
il metodo di lavoro può risultare discutibile,però indubbiamente efficace.Tuttavia non credo che neanche gli altri siano poi cosi immacolati,per cui per ora valuto la mia esperienza positiva.Sicuramente a tempo debito tirerò le somme e vedrò on che modo e con chi continuare a lavorare.Pacifico che la zona è davvero una rottura,soprattutto per chi,come me,ha passato buona parte dei suoi anni sopra i libri,ma è anche vero che da indubbiamente ottimi risultati.Credo che certi format siano più adatti ai ragazzini,a gente in via di formazione per farla breve,e non a chi(aime) è già formato.
 

spitaleri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ribadisco quanto detto nel mio primo post....penso che per i funzionari possa andar bene i primi 2-3 mesi giusto per imparare i fondamentali e la ricerca in zona,superato cio' conviene cambiare aria perche' la crescita professionale e' fortemente limitata visto che si fa' solo ed esclusimante quello.
per i titolari e i responsabili da alcuni punti di vista ci puo' anche essere qualche vantaggio,ma nulla di che'....alcuni uffici a bologna vanno veramente forte,ma e' un fenomeno abbastanza circoscritto,in generale il gruppo non gode di buona reputazione....
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Io ho amici in franchising che lavorano bene e ho conosco gente che lavora "Libero" che è peggio di un cane............
L'agente immobiliare è una persona e tale rimane.......
Dipende dalla serietà del titolare dell'agenzia........ e da come cresce i collaboratori.
Le statistiche sono altra cosa.
 

panzer

Membro Ordinario
d'accordo con roby.Indipendentemente dalle linee guida si spera sempre che ogni persona sia in grado di muoversi e decidere sulla base delle proprie convinzioni.
 

Thomas89

Membro Junior
Professionista
Anche io sono stato un tempocasiano, ho lavorato nell'ufficio del direttore del franchising P.C. ma sono stato preso in giro ed allora dopo un pò me ne sono andato.. Comunque è la copia esatta di tecnocasa, il gruppo è unito perchè ti fanno sognare ad occhi aperti. Non ho letto su internet dei buoni commenti. poi buon per te se ti trovi bene, io non sono d'accordo riguardo il loro metodo operativo.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno volevo chiedervi se e' possibile accedere in una compravendita tra srl e privato in cui il privato acquista un locale commerciale pagare l imposta di registro al 4% e non al 9% grazie a tutti
Salve, ho comprato una casa in asta e c’erano DIFFORMITÀ CATASTÒ k posso sanare con 1800 euro. Ho parlato con un geometro e mi ha detto k la spesa e di 10000 euro ....E possibile k la cifra detta nella perizia del tribunale e così poco o mio geometro k nn ha capito bene la situazione...
Grz mille chi mi da la risposta
Alto