• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

brina82

Membro Assiduo
Professionista
Buonasera, chiedo ai più esperti cosa si intenda per ragioni del credito, dato che mi pare in giro ciascuno interpreti un po' a modo suo: con riferimento ad un mutuo, ad esempio, qualcuno dice che la ragione del credito nasce quando viene firmato il contratto di mutuo (o ricevuta la somma); secondo qualcun altro la ragione del credito nasce quando il debitore inizia a non pagare più il mutuo...

Con riferimento ad una fattura non pagata invece, quando nasce la ragione del credito? Decorre dalla data della fattura oppure quando il giudice riconosce il credito a seguito di una causa civile (sentenza)?

Grazie.

Taggo @miciogatto e @Avv Luigi Polidoro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve a tutti vorrei farvi una domanda , è stata fissata una data entro il quale ipoteticamente dovrebbe pervenire la delibera del mutuo . Ma se entro questa data mm c'è delibera cosa succede alla caparra data?
Buongiorno.. Devo fittare un appartamento a un parente che viene dal Brasile per circa tre/quattro mesi. Cosa bisogna fare , naturalmente un contratto di fitto , ma di che tipo ? . Come documenti per la registrazione cose ci serve ? Bisogna anche comunicare alla Questura il contratto oltre all'agenzia dell'entrate. Grazie
Alto