1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. carmine montoro

carmine montoro Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera,
    mia moglie è morta nel Gennaio del 2013 , doveva incassare da una azienda a seguito di una conciliazione € 15.000 divisi in due quote. La prima quota è stata incassata che Lei era ancora in vita , la seconda quota è rimasta in eredità quindi 7.500 alla morte siamo rimasti in 3 eredi due suoi figli ed io quale coniuge. L'azienda che doveva dare quell'importo , ha liquidato solo due quote la mia e quella della figlia , il figlio è in Brasile e non riusciamo a rintracciarlo. L'azienda ha trattenuto la sua quota dicendo che deve proteggersi da eventuali richieste che potrebbero venire dal figlio. Come dobbiamo comportarci io e la figlia per recuperare la terza quota spettante al ragazzo non rintracciabile?
    Se qualcuno puo' darmi una risposta utile a comprendere cosa si puo' fare , ringrazio anticipatamente.
    Carmine

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve l'azienda sta comportandosi correttamente; laddove l'erede non è reperibile deve trattenere la quota per coprire la richiesta futura. Il discorso è capire perché non è rintracciabile l'erede, è scomparso oppure altro? Se è scomparso allora prendete in considerazione la possibilità di dichiarare la morte presunta se invece non è rintracciabile allora interessate le autorità locali ( comune, o altro) per rintracciarlo. Fabrizio

A Patatina, francesca7, PROGETTO_CASA e ad altre 4 persone piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina