marioaoun

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non vedo motivo di non acquistare più l'abitazione se è già stata regolarizzata dal punto di vista urbanistico dal venditore dopo solamente un mese . Cq se avete proposta ( con la condizione di conformità dell'immobile alle norme edilizie urbanistiche entro la data della stipula ) , accettazione e ritiro proposta accettata dovete pagare l'agenzia e il proprietario potrebbe incassare l'assegno.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non vedo motivo di non acquistare più l'abitazione se è già stata regolarizzata dal punto di vista urbanistico dal venditore dopo solamente un mese . Cq se avete proposta ( con la condizione di conformità dell'immobile alle norme edilizie urbanistiche entro la data della stipula ) , accettazione e ritiro proposta accettata dovete pagare l'agenzia e il proprietario potrebbe incassare l'assegno.
Quello che dicevo nell'altra discussione, poi ho letto questa.
Io ho fatto proposte subordinate all'ottenimento della conformità catastale/urbanistica dove erano in corso/andavano fatte sanatorie o altro.
Il fatto che il venditore non faccia il preliminare e non incassi la caparra ci può stare, dipende da cosa avete scritto nella proposta, inutile fare un preliminare subordinato, si tiene in piedi la proposta a sistemazione avvenuta si procede, in questo caso andate diretti in stipula.
Se la casa è apposto e la perizia ok comprate.
Per il discorso prezzo abbassato ecco quello magri no.
Poi appunto andate e chiarite i vari punti, da esterni non è facile entrare nelle situazioni, e capire cosa avete capito e cosa vi han detto, spesso i clienti non capiscono/ricordano quel che vogliono, ma succede anche che l'agente immobiliare comunichi in modo errato o confusionario un pensiero e venga frainteso/che si spieghi male di suo:
Quel che conta è la carta scritta non le parole.
Mi son trovato alle volte con:
- Acquirente che pretendeva in regalo climatizzatori mai promessi e non scritti, eh ma mi avevi detto non li scriviamo poi te li lascia, al che ribadivo, no scusa scrivo la cucina e altro e non scrivo il clima e che son pazzo?
- Cliente che vede una casa in saldo a stralcio, gli spieghi tutto e non capisce una mazza, pensa di dovere andare in asta quando non c'è un'asta.
- Cliente che dice che ha parlato con me e mi chiama con un altro nome e non è mai venuto da me e insiste che ha parlato con me per una casa che non seguo.


Si dice: " carta canta e villan dorme"
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Beh ... allora gli acquirenti dovevano essere messi a conoscenza.
In un altro thread diceva l'acquirente che sapeva che dovevano essere sistemate delle cose a livello urbanistico, magari son partiti prima, comunque settembre novembre son quasi 4 mesi, dipende dalla velocità del comune, alcune cose son semplici altre più complesse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto