Key

Membro Attivo
Professionista
Eh si!
Prima cosa voglio.
Poi dove lo voglio.
Che ti serve un appartamento con 3 stanze , due bagni, garage, cucina abitale,etc.
Ok eccoli.
Nuero 400
Poi dove lo vuoi
Scegli regione citta etc
Nemero 30
Poi prezzo dal piu basso al piu alto...
Etc
Le rdigenze delle persone ed aziende sono prima su una specifica tipologia d immobile poi sul luogo.
Magari se trovi la casa dei tuoi sogni sei disposto a spostarti pure un po.
Se ti fisssi troppo sulla location Non combini nulla.
Guarda sutoscout24 la bibbia del mercato motori.
Il privato, l azienda prima pensano a cosa vorrebbero poi dove lo vorrebbero.
Il diktat locatio locatio location, diktat mondiale, in Italia vale meno in quanto e'zeppo di immobili vecchi in pessimo stato d uso con costi faraonici di adeguamento e ristrutturazione che fissarsi sulla location porta solo a demotivszione ed sbbandono della trattativa.
Quindi la location e' postuma all'esigenza.
Sono finiti i tempi in cui ti dissanguavi pur di stare in quella determinata via,scomoda senza parcheggio etc.
Quindi prima cosa vuoi poi vallo a cercare dove vuoi o in sua prossimita.
Ma prima cosa vuoi.
Ma con tutte le specifiche ben evidenziate in Home.
La ricerca deve essere veloce.
L utente si stanca velicemente.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Da acquirente l'unica informazione che vorrei poter scegliere sono lo stato degli interni e degli impianti:

Una dicitura:
Interni anni 60
Impianti anni 80
Mi da parecchie informazioni

Ovviamente se fossi abile con la programmazione non mi darei mai alla realizzazione di un portale, ce ne sono già troppi

Semmai realizzerei un sito personale (da vendere) aperto alle condivisioni:

Diciamo che questo sito standard satebbe abilitato a ricevere gli immobili da un altro sito analogo e potrebbe scegliere di esportare i propri immobili in qualsiasi altro sito del gruppo (purché abilitato) con un click.

Le richieste (complete) per un immobile condiviso sarebbero inviate al sito da cui si collega il cliente (agenzia A) e in copia conoscenza (ma con info limitate ma sufficienti per un'identificazione univoca in caso di contestazioni) all'agenzia che ha condiviso l'immobile richiesto (agenzia B)

Ogni sito è il proprio sito personale e portale per i propri collaboratori.
Tutto in un click.

Quasi tutti i siti che ho visto hanno un'opzione per la condivisione ma con visione riservata all'agente. Io la vorrei visibile al pubblico così potrebbe lui stesso consultare gli immobili di più agenzie in un solo sito, proprio come un portale.

Ti dirò che un sito del genere sarebbe interessante..
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il portale deve essere semplice da usare ! una funzione che a me piace molto è cerco casa indico paese e via posso scegliere a quanto allargare il raggio di azione (es. 3/5/7 km) . a volte 10 foto sono pochine - per il posizionamento del annuncio con immobili simili ci deve essere un criterio ben preciso (es. più è completo un annuncio più avrà un punteggio alto).... per oggi non ho altre idee ese arriveranno le scriverò Volentieri! Buon Lavoro!
 

Cheannunci.it

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti... mi dareste dei consigli su come migliorare la funzionalità del mio portale?
Mi interessa un parere da parte di competenti di settore. Ho cercato di immaginare quali potessero essere le cose più "utili" ma ovviamente fra immaginarle e viverle ogni giorno... :)
Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Pregi e difetti:

da 0: sei solo tu o il team che devono seguire la sicurezza e gli aggiornamenti vari ma sai esattamente come è sviluppato

CMS: esiste un team di sviluppatori, e solitamente sono tanti, che "seguono" il progetto.
Di contro ci possono essere delle "strozzature" o comunque bisogna "adattarsi" non avendo la libertà della programmazione da 0.
 

Cheannunci.it

Nuovo Iscritto
Professionista
Il cms va bene se ti basta quello che fa. Quando servono procedure particolari, comunque te le devi sviluppare ad hoc e quindi, diventa un ostacolo, considerata poi la mole enorme di dati ho adottato dei sistemi "diversi" (sphinx, algoritmi che lavorano in ram etc etc) rispetto a quelli canonici per ottenere procedure ottimizzate, quindi, preferisco la piena libertà di sviluppo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto