1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Alex84

Alex84 Ospite

Buonasera colleghi,

ho letto molte vostre discussioni relative ai portali immobiliari e ovviamente non posso che condividere tutto quello che avete detto in merito (annunci anche della concorrenza, presenza di privati e costruttori, eccetera...).

Io avevo pensato a una possibile alternativa e vorrei il vostro parere, dato che avete molta più esperienza di me nel settore immobiliare (io lo faccio solo da 7 anni).

Mi era venuta in mente l'idea di un portale immobiliare che affidasse ad una sola agenzia (naturalmente scelta con determinati criteri) l'esclusiva totale del Comune in cui lavora.
    Cioè, una sola agenzia per Comune italiano. Che potrebbe pubblicare i suoi annunci senza dover acquistare vetrine, annunci TOP e altre diavolerie.

In questo modo potremo dare anche un grande aiuto alle persone, perché non le costringeremo più a imbattersi in annunci duplicati o annunci esca.

Ci terrei molto ad avere una vostra opinione in merito; vorrei sapere se secondo voi si tratta di una cosa fattibile e interessante oppure una c....a gigantesca e del tutto inutile.

Spero che non abbiate già affrontato una tematica del genere e quindi di non aver duplicato il post; ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla. In caso contrario, chiedo umilmente venia.

Grazie a tutti e buona domenica!
    Alessandro.

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    esclusiva d'agenzia ... Mmm che paga per tutti! Parlane con immobiliare sono sicura che potrebbe valutare la cosa.

3. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage