patty1959

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve vorrei sapere quali sono i costi aggiuntivi di cui bisogna tener conto oltre al prezzo di acquisto dell'immobile. Supponendo che il prezzo di acquisto sia 200.000,00 euro, quanto saranno i compensi dovuti all'agenzia immobiliare, al notaio e le tasse. Insieme al mio compagno vorrei comprare un'appartamento, ma entrambi siamo già proprietari di immobili..io ho usufruito dell'agevolazioni prima casa per l'immobile in cui abito attualmente e lui per la villetta dove sono rimasti a vivere la ex moglie ed i figli. Siccome la nuova abitazione si troverebbe in una regione diversa e diventerebbe per me prima casa ho diritto a qualche agevolazione? Vorrei inoltre sapere quando un prezzo viene dichiarato trattabile, in che percentuale può essere ridotto?.Attendo con ansia i vostri chiarimenti in modo da SAPERE COSA MI ASPETTA!!!! Grazie
 

Bule

Membro Junior
Agente Immobiliare
Purtoppo con i dati che ha fornito ci facciamo ben poco... servirebbero le rendite catastali. Comunque se non ho capito male a lei serve un preventivo delle spese, e io le consiglio vivamente di sentire un notaio per quanto riguarda tasse e spese notarili (ricordiamoci che se facciamo mutuo le spese notarili sono più alte in quanto li notaio redige 2 atti) e l'agenzia per quanto riguarda la provvigione (di solito il 3% + IVA) e la trattabilità sull'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto