1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. patty1959

patty1959 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Salve vorrei sapere quali sono i costi aggiuntivi di cui bisogna tener conto oltre al prezzo di acquisto dell'immobile. Supponendo che il prezzo di acquisto sia 200.000,00 euro, quanto saranno i compensi dovuti all'agenzia immobiliare, al notaio e le tasse. Insieme al mio compagno vorrei comprare un'appartamento, ma entrambi siamo già proprietari di immobili..io ho usufruito dell'agevolazioni prima casa per l'immobile in cui abito attualmente e lui per la villetta dove sono rimasti a vivere la ex moglie ed i figli. Siccome la nuova abitazione si troverebbe in una regione diversa e diventerebbe per me prima casa ho diritto a qualche agevolazione? Vorrei inoltre sapere quando un prezzo viene dichiarato trattabile, in che percentuale può essere ridotto?.Attendo con ansia i vostri chiarimenti in modo da SAPERE COSA MI ASPETTA!!!! Grazie

2. Bule

Bule Membro Junior

Agente Immobiliare
    Purtoppo con i dati che ha fornito ci facciamo ben poco... servirebbero le rendite catastali. Comunque se non ho capito male a lei serve un preventivo delle spese, e io le consiglio vivamente di sentire un notaio per quanto riguarda tasse e spese notarili (ricordiamoci che se facciamo mutuo le spese notarili sono più alte in quanto li notaio redige 2 atti) e l'agenzia per quanto riguarda la provvigione (di solito il 3% + IVA) e la trattabilità sull'immobile.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina