M

mamert82

Ospite
Buongiorno a tutti, io e mia moglie abbiamo acquistato una prima casa con tutti i benefici, siamo proprietari al 50%, pago regolarmente il mutuo ormai quasi estinto, ma ho intenzione di acquistare un terreno con abitazione in un altra regione, ora vorrei sapere come potrei acquistarlo solo io sfruttando i benefici prima casa.
L'acquisto prima casa è avvenuto nel 2011, e l'intenzione è di vendere questa per trasferirci nella seconda un indomani, sto aspettando il trasferimento che non so quando arriverà. Posso cedere la mia quota a mia moglie e per poter acquistare il terreno con i benefici??
Grazie a tutti coloro mi risponderanno.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno a tutti, io e mia moglie abbiamo acquistato una prima casa con tutti i benefici, siamo proprietari al 50%, pago regolarmente il mutuo ormai quasi estinto, ma ho intenzione di acquistare un terreno con abitazione in un altra regione, ora vorrei sapere come potrei acquistarlo solo io sfruttando i benefici prima casa.
L'acquisto prima casa è avvenuto nel 2011, e l'intenzione è di vendere questa per trasferirci nella seconda un indomani, sto aspettando il trasferimento che non so quando arriverà. Posso cedere la mia quota a mia moglie e per poter acquistare il terreno con i benefici??
Grazie a tutti coloro mi risponderanno.

Visto che nessuno risponde provo io. Credo sia necessario il trasferimento del bene tramite atto notarile.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
devi spogliarti del bene cedendo la quota tua. sconsigliata la donazione resta solo la compravendita da parte si tua moglie e poi potrai acquistare con i benefici e avendo i restanti requisiti
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
vederla con donazione significherebbe renderla invendibile a meno che l'acquirente non acquisti senza accendere un mutuo. gli ionici si provenienza donati non sono ben visti per possibili azioni da parte dei futuri eredi un domani. se fai una breve ricerca sul punto internet è pieno.
 

gaia78

Nuovo Iscritto
Professionista
concordo con luna
la donazione del bene é sconsigliata pro futuro sarà sempre aggredibile da parte degli eredi
E' opportuno effettuare una vendita del tuo 50 % a tua moglie e poi potrai acquistare la casa usufruendo delle agevolazioni suddette
buon ferragosto a tutti
gaia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto