1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Riccardo Fanta

    Riccardo Fanta Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Buongiorno e buon 2014 a tutti...

    Scrivo per avere informazioni su quale sia + o - il costo al mq riguardante una realizzazione di una struttura in cemento armato al grezzo, intendendo al grezzo la realizzazione delle fondazioni nastriformi, dei pilastri, delle tamponature esterne comprensive di cappotto ed intonaco esterno, solaio piano terra, primo (con relativi massetti) e della copertura in legno priva di tutte le rifiniture quali pavimenti, infissi, impianti, arredamento, tramezzature interne ed intonaco interno.
    Quindi senza nessuna finitura solo struttura portante.

    In Comune ho gia depositato SCIA ad ottobre riguardante la demolizione di un vecchio edificio a civile abitazione libero su 4 lati e ad unico piano di circa 120 mq.

    Il progetto riguarda la demolizione di gran parte del vecchio edificio, si salvano soltanto 25 mq, in adiacenza a questa parte di edificio verranno realizzati ex novo, al piano terra una superficie di circa 65 mq + loggia circa 20 mq e magazzino circa 10 mq e al piano primo circa 65 mq.

    Quindi ricapitolando:
    - civile abitazione = 155 mq circa
    - loggia = 20 mq circa
    - magazzino esterno = 10 mq circa

    La zona è Firenze è l'immobile è ubicato in una zona pianeggiante con facile accesso ai mezzi con ampia zona riguardante il cantiere di mia proprietà, gia dotato di allacci, luce, gas e acqua.

    Ho gia dei preventivi di alcune imprese edili ma mi chiedono cifre intorno ai 1200-1600 €/mq per la sola realizzazione della struttura portante.

    Voi cosa ne pensate?
    Sono cifre giuste in line acon i valori di mercato oppure no?
     
  2. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Direi forse un pò alte, ma il progettista dell'opera non ha fatto un capitolato e computo metrico per chiedere preventivi?
     
  3. Riccardo Fanta

    Riccardo Fanta Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Computo metrico con allegate tavole architettoniche e strutturali, fornito alle imprese edili e da loro prezzato con costo a mq sopra evidenziato.

    Se qualcuno conosce imprese della zona di Firenze mi può anche contattare in privato.
     
  4. mabe

    mabe Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buongiorno, si può trovare di meglio,di molto meglio. Ho aziende e professionisti adeguati. Se vuoi contattarmi, manuela.baronti@gmail.com .
    Leggo sempre immobilio, ma sono un po' imbranata, non so come fare per contattare in privato, non ho mai partecipato attivamente alle discussioni, per ora; scusate e Buona Befana a tutti
     
    A ludovica83 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina