gianfranco12

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,

sono andato a diverse banche per avere dei preventivi per un mutuo sulla mia prima casa.
Una banca mi ha chiesto per la polizza assicurativa obbligatoria circa 150€ / anno (3000€ totale), un'altra 436€ totale e infine la BNL mi ha chiesto 756€ (su un mutuo da 130.000€ in cui erogano proprio 130.000€ perché il valore della casa è superiore a quello di acquisto).
Ora, per quest'ultima, non ho capito se sono annuali (in tal caso sarebbero 18.900€ totali :shock:) oppure in totale.
Sapete aiutarmi?

Grazie,
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ho acquistato casa 1 settimana fa , la mia banca mi ha fatto pagare 260 euro complessivi per 15 anni per un importo erogato di circa 150000. Le condizioni le devi chiedere alla tua banca e sono incluse nel piano di ammortamento . Ti ricordo che l'assicurazione in caso di sinistro rimborsa la banca e non il proprietario quindi ti consiglio di farne una tua in aggiunta . È probabile che siano totali ma certe domande ti devono uscire in banca non su un forum
 
Ultima modifica:

angy2015

Membro Assiduo
le polizze a tutela dei mutui se richieste dalla banca non possono essere vincolanti come scelta della società che assicura, il mutuatario deve essere libero di portare la sua polizza anche se rilasciata da assicurazione non suggerita dalla banca pur rispettando i massimali di copertura. Purtroppo la legge viene trascurata per ovvie ragioni di lucro delle banche che fanno sottoscrivere polizze mediamente al doppio del costo reperibile sul mercato grazie a subdoli ricatti ai clienti ampiamente tollerati da chi dovrebbe sorvegliare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto