1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. qwerty50

    qwerty50 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e noto con impegno la vostra partecipazione.
    Se domani mattina dovessi chiedere un mutuo fisso a 30 per un importo minore del 50% quale banca mi consigliereste ? Ho provato a chiedere un preventivo ad una filiale di una banca (non so se fare il nome), ma mentre sulla scheda del mutuo del sito di mutuionline.it c'è scritto che non c'è l'obbligo del conto corrente presso di loro e nemmeno dell'obbligo della polizza assicurativa sulla vita, mi hanno chiesto sia l'apertura del conto corrente presso di loro e consigliato vivamente la polizza assicurativa sulla vita perché il mutuo è di lunga durata.
    Aiutatemi con i vostri preziosi consigli.
    Come la vedete HELLO BANK, sembra molto concorrenziale.
    Grazie
     
  2. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ma non era HELLO SPANK?
    hs-001.jpg
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  3. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Sul mutuo a tasso fisso si fa veramente fatica a dare dei consigli perchè l'IRS in questa fase è estremamente mutevole ed i tassi di riferimento dei diversi prodotti possono cambiare anche settimanalmente...
     
  4. qwerty50

    qwerty50 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Leggevo che questo indice IRS potrebbe risentire della crisi greca e quindi aumentare, ma ho visto in televisione che la grecia ha trovato un accordo. Quindi dovrebbe scendere a mio avviso, o mi sbaglio ? Comunque quali esperienze positive avete con le banche ?
     
  5. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Esatto. Alcune banche utilizzano dei "dispacci" aziendali ogni 2/3 settimane. Il loro tasso fisso viene concordato nella sede e comunicato alle filiali. A prescindere dai parametri, questo permette di poter essere certi che, rogitando prima di una determinata data la rata non cambierà.
    Altre banche ti forniscono il valore dello spread ma il tasso fisso viene stabilito il giorno del rogito e fino alla sottoscrizione dell'atto ci possono essere delle sorprese.

    Esperienze positive?

    Tutte le volte che l'interlocutore della banca sa di cosa sta parlando. E' un soggetto competente quando descrive i meccanismi di delibera. E' un soggetto realista quando parla dei parametri di fattibilità. E' un soggetto dinamico quando parla di tempistiche.
     
    A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina