Credi che il mercato immobiliare crollerà?


  • Votanti
    129

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [SONDAGGIO] Credi che il mercato immobiliare crollerà?

per completare quello che dice sandro vi posso dare un dato:
:spunta: costruire in classe A (secondo CasaClima) costa, per edifici grandi dal 1 al 5% in più
per edifici piccoli dal 5 al 10% in più
ma è sufficiente una classe B per salvare il pianeta e il nostro portafogli altrimenti spennato dalle bollette
quindi basterebbe PROGETTARE e costruire con giudizio
Ve lo dice una che dopo il diploma di geometra, si è laureata in architettura con tanto di borsa di studio all'estero (per l'appunto) e ha scelto di fare un altro lavoro per non stare a fare la guerra al ribasso con i geometri, che per un tozzo di pane fanno qualunque cosa.

Ora che mi sono sfogata :occhi_al_cielo:
vi dico un'altra bella cosa: pare abbiano tolto definitivamente la possibilità di detrarre dalla dichiarazione il 55% degli importi spesi per le riqualificazioni energetiche, bene ... complimenti ... così chi può permettersele le farà comunque e risparmierà sui consumi, chi non ha una lira continuerà anche a svenarsi di bollette ecco cornuti e mazziati, scusate eh ... non vuole essere nulla di politico perchè anche quelli di prima e di prima e di prima ancora ecc.. le hanno fatte le porcate, comunque perchè non andiamo un giorno a spiegargli cosa significa, per noi, essere AI in termini di incompatibilità con OGNI altra attività.
Scusate alla fine sono andata comunque fuori tema (ma neanche tanto)
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: [SONDAGGIO] Credi che il mercato immobiliare crollerà?

Ragazzi ritroviamo l'ottimismo :D Il prossimo anno faremo faville :p :p :p Basta crederci :risata: :risata:
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [SONDAGGIO] Credi che il mercato immobiliare crollerà?

Ma guarda che in fondo siamo tutti ottimisti, altrimenti non ci alzeremmo nemmeno dal letto alla mattina!

E poi è spassosissimo quando dei 5 clienti che ti arrivano in mattinata, 5 ti scambiano per un assistente sociale e ti raccontano le loro lagne, che riguardano tutte la crisi, posso anche partecipare alle loro preoccupazioni però 1-non posso farci nulla 2-mi segano l'ottimismo 3- mi fanno perdere un sacco di tempo...mannaggia!
E poi che dire del tempo? sta piovendo da 40 giorni e 40 notti e tra un po' passa a prendermi l'arca di Noè :risata:
La situazione è davvero tragicomica :risata:
La gente comincia ad avere comportamenti sorprendenti! :sorrisone:
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: [SONDAGGIO] Credi che il mercato immobiliare crollerà?

Non concordo molto sul fatto che ci sia più movimento sull'usato piuttosto che sul nuovo; quantomeno non nella mia zona dove le cose più o meno si equivalgono (anzi, in proporzione se pensiamo che c'è più usato che nuovo...il nuovo stravince).
Quando possibile io spingo i clienti sulle nuove costruziono per diversi motivi, primo tra tutti il fatto che i costruttori che conosco (a parte qualche eccezione) hanno una buona ottica di mercato e prezzi abbastanza adeguati...
A proposito dei clienti che ci scambiano per assistenti sociali: aggiungerei anche gli sfoghi degli impiegati dell'agenzia delle entrate! Tutte le volte che vado a registrare qualcosa c'è da ridere...
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: [SONDAGGIO] Credi che il mercato immobiliare crollerà?

nella zona in cui operiamo (provincia di La Spezia) grazie a nuovi piani regolatori recenti che non prevedono interventi da palazzinari ma piccoli interventi in villini o appartamenti con giardino la richiesta è ancora buona. Le certificazioni imposte alle nuove costruzioni aiutano il traino a tale mercato.La paura è per il futuro a medio termine dell'usato, ovvero di chi par acquistare ora il nuovo deve vendere l'immobile posseduto. E lì dovranno abbassarsi le pretese. Buon lavoro.
geom. Carlo
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [SONDAGGIO] Credi che il mercato immobiliare crollerà?

sono certa che se gli immobili energeticamente eficienti prenderenna piede, il valore di quelli inadeguati crollerà veramente, è per questo che sono tanto restii ad aprire questo nuovo mercato, peccato che fino a che saremo tenuti in vita con il gas della siberia e il petrolio degli emirati saranno guai, tra l'altro loro la crisi la sentono meno, io già mi sto preparando ad indossare il burka :affermazione:
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [SONDAGGIO] Credi che il mercato immobiliare crollerà?

Patty ha scritto:
sono certa che se gli immobili energeticamente eficienti prenderenna piede, i
:risata: :risata:
e sì sotto natale prenderenna :risata: :risata:
se poi aggiungo la d alla parola prima!!
sono proprio fusa a quest'ora scusate :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto