Credi che il mercato immobiliare crollerà?


  • Votanti
    129

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
sicuro senza ombra di dubbio sta già crollando e sarà sempre peggio sinceramente non vedo chi possa comprare le case se continuano a licenziare chiudere le fabbriche e soprattutto a trasferire quest'ultime all'estero nei mercati a basso costo della manod'opera.Quindi si salvi chi può.
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Casa, scendono le compravendite
Agenzia Territorio: invertito trend, in terzo trimestre - 2, 4%

(ANSA) - ROMA, 23 NOV - Compravendite di immobili di nuovo in calo: nel terzo trimestre del 2010 il volume e' sceso del 2,4% rispetto allo stesso periodo del 2009, dopo due trimestri con il segno positivo. E' quanto risulta dai dati dell'Osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia del territorio. In calo tutti i settori, dal residenziale (abitazioni) con un -2,7%, al terziario (uffici) -3%. Segnano veri e propri tonfi il commerciale (negozi) in ribasso del 10,1% e il produttivo (capannoni industriali) -16,9%.

Temporeale - Italia - Casa, scendono le compravendite

30289c0f9edfce6c51845bf36bd0270b.jpg
 

Gabriele Padovan

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Il mercato è cambiato e a mio avviso non sarà più come prima, occorre adeguarsi per forza, solo pochi anni fa vendere era semplicissimo e anche una scimmia riusciva a chiudere facilmente le trattative. Ora NO ...Non è più così. Ipotizzo scenari non rassicuranti e per quanto riguarda la ripresa: mi vien da ridere ...in questo momento è tutto congelato!!! manca la fiducia ...Boooh!!! E' dall'ormai lontano 1985 che opero in Lomellina (Mortara-Pv) a pochi chilometri da Milano e una mercato così triste non l'ho mai visto! ...Vabbè seguiamo il flusso e speriamo di non romperci la zucca!!! :disappunto:
 

Anna60

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
sicuro senza ombra di dubbio sta già crollando e sarà sempre peggio sinceramente non vedo chi possa comprare le case se continuano a licenziare chiudere le fabbriche e soprattutto a trasferire quest'ultime all'estero nei mercati a basso costo della manod'opera.Quindi si salvi chi può.

la penso come te

ormai è sempre peggio
 

matteobalotelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
no

no io non lo vedo tutto questo dramma che dite o meglio io lavoro dal 2006 quindi nel bene o nel male ho avuto secondo me la fortuna di non aver iniziato nel momento migliore quindi premesso che non sò come si vendeva prima posso garantirvi che io e soprattutto l'agenzia dove sono stato fin'ora abbiamo sempre venduto alla grande e ci sono stati anche mesi dove siamo arrivati anche a 10 compravendite in un mese quindi potrà anche essere la zona in quanto secondo me la zona alle porte di roma è molto buona in quanto con prezzi contenuti ma cmq vicina e comoda per chi vive e lavora in centro ma fatto sta che noi anche nel 2008 2009 abbiamo sempre venduto tantissimo e tutt'ora continuiamo a farlo quindi io tutta sta crisi sinceramente non la vedo o meglio sicuramente non sarà il mercato del 2000/2005 e ciò viene testimoniato dal fatto che tanti che in quegli anni lavorano adesso non ci sono piu' e hanno riaperto le macellerie e le frutterie che avevano chiuso per buttarsi nel pieno boom dell'immobiliare... non lo sò sarà che io i primi passi li ho mossi nel peggior periodo per il mercato che molti di voi ricordano ma io tutta sta crisi sinceramente non la vedo anzi vedo che se uno c'ha delle case veramente buone si prendono a capelli per prenderle per non parlare degl'immobili di prestigio quelli se sono belli e a prezzo 2 max 3 mesi e non ci sono piu'
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
dovresti comunicare i tuoi dati a tutti i centri studi..compreso alle conservatorie...perche' probabilmente nessuno di loro e di noi non ha capito niente;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto