aifras

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, nel 2004 ho acquistato casa da costruttore, insieme al rogito mi è stata data copia della fattura di acquisto che indicava un importo leggermente superiore a quello indicato nel rogito. Su mia richiesta il costruttore ha emesso nota di credito e nuova fattura con importo corretto. Il problema è che la nuova fattura a suo tempo è stata emessa senza indicare il codice fiscale e con una intestazione completamente errata, praticamente è intestata ad un'altra persona. Io non ricordo esattamente cosa sia successo ma presumo di aver verificato gli importi e non l'intestazione. Adesso venduta questa casa vorrei riacquistare con credito d'imposta, come faccio con questa fattura, posso non presentarla? Posso chiedere al costruttore dopo più di 10 anni di correggerla. Aiutatemi non voglio pagare di nuovo l'imposta di registro.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Hai il rogito che attesta l'importo che hai pagato al costruttore con l'IVA che hai a suo tempo versato e le imposte guarda nella banda a destra ci sono dei numeri. Al notaio servirà quell'atto del quale indicherà gli estremi oltre alla tua dichiarazione che intendi usufruire del credito di imposta nel rogito del nuovo acquisto.
 

aifras

Membro Junior
Privato Cittadino
sul rogito c'è scritto che la il prezzo complessivo convenuto dichiarato è di x euro e che dichiariamo di voler usufruire dell'aliquota come da tabella 21 dpr 26.10.72 ecc.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
N. 633 É per i contratti a titolo oneroso sottoposti a IVA. strano però non sia indicato l'importo. Comunque l'hai trovato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto