Pensi di chiudere baracca e burattini?

  • Si, purtroppo. Penso che se continua così mi toccherà chiudere.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    13

bruno80

Membro Attivo
Professionista
secondo me una formula adeguata sarebbe quella dell'agenzia associata, come faccio io presso un mio collega "dotato" di agenzia e segretaria; gli giro una provvigione sui miei affari ovviamente. Non ho un grosso giro, ma neanche troppe spese... finchè c'è mare mosso, meglio starsene in cabina che rischiare d'affondare! :applauso: :applauso: :applauso: sono un poeta...
 

master immobili

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mediatore-anarchico ha scritto:
si....certo....
è come la storia che la borsa torna a crescere con l'1%....grande vittoria sui gornali..la crisi è finita......peccaTO CHE SI DIMENTICANO CHE ha perso il 48% nell'ultimo anno.
se mi permetti io dubito di chiunque, quando si parla di vendite in questo periodo...
e se anche fosse vero, mi piacerebbe sapere da settembre ad oggi di quanto si è sotto con il fatturato..quello è il dato semmai...

Mannaggia io saro' abilitato l'11 gennaio...(se tutto va bene)..
Sono anch'io di Torino..ma leggendo el cose che scrivi tu..tra un po' mi impicco :shock:

Ma devvero è cosi' nera??

Ho letto di un tizio in questo post che faceva 25 -30 vendite all'anno...

Facendo 2 conti..vuoli dire..250 .000 euro medi di fatturato annuo..(mica male!!!)..

Oggi ci si lamenta..

Ma quante vendite si fanno in un anno??

6??

Se si fanno 50-60 mila di fatturato si è in perdita????

Credo che un pezzo di pane lo si porti ugualmente..o no??

E poi..Io sono un pescatore...
Non ho mai conociuto un pescatore che dica ad altri pescatori..che ha preso dei pesci in quel tratto di fiume.

Dove sta la verità???
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
La verità stà nella propria storia personale, chi è da poco che ha aperto, chi da tanto, chi ha liquidato soci, chi ha sperperato negli anni e si è indebitato con case macchine ecc ecc

Il nostro lavoro rende ha sempre reso ma è da sempre uno die principali lavori che miete vittime.
 

prince1973

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Roby ha scritto:
La verità stà nella propria storia personale, chi è da poco che ha aperto, chi da tanto, chi ha liquidato soci, chi ha sperperato negli anni e si è indebitato con case macchine ecc ecc

Il nostro lavoro rende ha sempre reso ma è da sempre uno die principali lavori che miete vittime.


anche perchè è un dei pochi lavori dove un mese puoi incassare cifre astronomiche :soldi: (e quindi di conseguenza spendi e spandi... :D ) per poi magari ritrovarti nei sucessivi 4-5 mesi a zero... :shock: e "sp...arti" tutti i guadagni... :disappunto:

ci vuole carattere nella nostra professione... molto carattere!!
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
master immobili ha scritto:
[quote="Mediatore-anarchico":2fqm4pgb]si....certo....
è come la storia che la borsa torna a crescere con l'1%....grande vittoria sui gornali..la crisi è finita......peccaTO CHE SI DIMENTICANO CHE ha perso il 48% nell'ultimo anno.
se mi permetti io dubito di chiunque, quando si parla di vendite in questo periodo...
e se anche fosse vero, mi piacerebbe sapere da settembre ad oggi di quanto si è sotto con il fatturato..quello è il dato semmai...

Mannaggia io saro' abilitato l'11 gennaio...(se tutto va bene)..
Sono anch'io di Torino..ma leggendo el cose che scrivi tu..tra un po' mi impicco :shock:

Ma devvero è cosi' nera??

Ho letto di un tizio in questo post che faceva 25 -30 vendite all'anno...

Facendo 2 conti..vuoli dire..250 .000 euro medi di fatturato annuo..(mica male!!!)..

Oggi ci si lamenta..

Ma quante vendite si fanno in un anno??

6??

Se si fanno 50-60 mila di fatturato si è in perdita????

Credo che un pezzo di pane lo si porti ugualmente..o no??

E poi..Io sono un pescatore...
Non ho mai conociuto un pescatore che dica ad altri pescatori..che ha preso dei pesci in quel tratto di fiume.

Dove sta la verità???[/quote:2fqm4pgb]
ascolta...
io non ho detto che è tutto nero...ma scordiamoci le vacche grasse degli anni passati.
se apri una tua agenzia e spendi mediamente 3000 mila euro per tenerla aperta e fatturi 50 mila...
alla fine dell'anno successivo stai con le pezze al cu..
a meno che non paghi nulla.
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Speriamo di resistere resistere resistere................
Io che ho aperto l'agenzia da soltanto 4/5 anni, praticamente sono andata in calo continuo..... e non mi sono goduta il periodo di vacche grasse!!
Mi salva il fatto che non ho spese di affitto (il locale è di mio marito) .... di affiliazioni (sono indipendente) .... spendo praticamente solo per la pubblicità (non se ne può fare proprio a meno!!).
Mi sono ripromessa di tenere duro ..... ma se il mio fosse stato l'unico reddito della famiglia (con due figli grandi di cui uno all'università) credo che a quest'ora avrei chiuso per cercare qualcosa di più redditizio di questo che ora come ora praticamente quasi mi copre soltanto le spese!!
:? :? :disappunto: :disappunto: :disappunto:
 
O

Oris

Ospite
Per molti di noi infatti è così, me compreso (non la società, proprio me compreso intendo persona fisica), quest'anno ho lavorato per pagare le spese e le tasse ( almeno ci aiutassero a lavorare...) , non ci saranno dividendi che mi possa intascare :) e avendo lavorato allo sviluppo del gruppo (PR-riunioni-progetti-sviluppo-associazione) non ho certo fatto vendite per conto mio (che mi avrebbero fatto guadagnare almeno la busta paga del venditore), pagate le tasse credo che andrò pari (o magari sotto se considero l'inps che pago di tasca mia) come una onlus :D
Meno male che il lavoro c'è, spero di finire quanto prima di organizzarmi per poter dedicarmi al mio guadagno personale, oltre che a quello degli associati...

Se prendessi dei ragazzetti e riuscissia farli correre farei i soldi.... non sono portato a essere un vincente :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto