Pensi di chiudere baracca e burattini?

  • Si, purtroppo. Penso che se continua così mi toccherà chiudere.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    13

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
C'è da dire che passi avanti se ne stanno facendo dai, io riesco acollaborare seriamente con alcuni colleghi/e s piu avanti si andrà e con l'ausilio del forum spero si arrivi a stabilire forti legami.
 

Athesis

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
da quanto leggo nei Vostri post ritengo che la maggior parte di noi Agenti stà pensando o comunque almeno una volta gli è balenato il pensiero, di chiudere baracca e burattini vedendo l'andamento del mercato immobiliare. Anch'io come tanti ci penso, con sempre più frequenza; sono entrato in questo settore nel 2007 e ad oggi le cose non è che possa considerarle magnifiche anzi, però con molta difficoltà cerco di tenere duro perchè le cose devono cambiare, e se lo vogliamo cambiano. Per questo e per darmi una ragione in più per continuare, ho acqusitato qualche giorno fa un libro dal titolo "Io non mi lamento" scritto dal reverendo Will Bowen ed edito dalla Mondadori, una guida per aiutare le persone "lamentose" (come io mi considero in questo periodo) a cambiare le proprie abitudini di pensiero e conseguentemente migliorare la propria vita sociale e professionale. Ora stò provando il sistema indicato nel libro e sincermente mi sento un pò più tranquillo, almeno mi accorgo che in una giornata le lamentele e le polemiche sono veramente molte a discapito dei pensieri e delle azioni positive. Questo è solo un mio umile consiglio per chi stà cercando una soluzione al proprio stato mentale negativo. Scusate la lunghezza del commento, ogni tanto anch'io ho bisogno di dire la mia. :D Ciao a tutti e buon lavoro. :ok:
 

astro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Beh, considerando la tendenza "lamentosa" degli italiani (non solo adesso, ma anche ante crisi) i nostri politici dovrebbero farne omaggio agli elettori... ma dato che non ce lo regaleranno mai, seguirò il consiglio di athesis!
 

cgcvt

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti
purtropo e dico purtroppo io ho aperto in piena crisi cioè aprile 2008, se ancora nn era presente poco ci mancava, escludendo il periodo di start up da tenere in considerazione quando apri una nuova attività, la situazione è andata via via peggiornado e ora molto probabilmente, per motivi personali ed economici sarò costretto a chiudere. Con la situazione congiunturale di mercato sono propenso a pensare di smetterla qua e cercare qualcosa d'altro, sono convinto che anche lavarando in altri contesti, per fortuna dico io non ho grosse difficoltà, le cose non migliorerebbero. Credo che non sia un discorso solo di crisi, ma forse mi sono dissinamorato di questo mestiere, non siamo tutelati da nessuna categoria, la mancanza di un'albo che possa garantire una professionalità, avvolte ma non sempre la non considerazione del lavoro che viene svolto che non si limita solo a fare vedere un'immobile e percepire una mediazione( pure a fatica aggiungo) ma ad altri oneri che noi tutti conosciamo. La concorrenza che quando è sana fa bene a tutti, ma nel caso in cui viene fatta da ragazzini incravattati e ingellati fa solamente grossi disastri.......................che poi sono difficili da recuperare. Mi auguro caldamente che prima o poi certe cose possano cambiare, ma io non so se sarò in grado di aspettare questo cambiamento
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
cgcvt ha scritto:
Ciao a tutti
purtropo e dico purtroppo io ho aperto in piena crisi cioè aprile 2008, se ancora nn era presente poco ci mancava, escludendo il periodo di start up da tenere in considerazione quando apri una nuova attività, la situazione è andata via via peggiornado e ora molto probabilmente, per motivi personali ed economici sarò costretto a chiudere. Con la situazione congiunturale di mercato sono propenso a pensare di smetterla qua e cercare qualcosa d'altro, sono convinto che anche lavarando in altri contesti, per fortuna dico io non ho grosse difficoltà, le cose non migliorerebbero. Credo che non sia un discorso solo di crisi, ma forse mi sono dissinamorato di questo mestiere, non siamo tutelati da nessuna categoria, la mancanza di un'albo che possa garantire una professionalità, avvolte ma non sempre la non considerazione del lavoro che viene svolto che non si limita solo a fare vedere un'immobile e percepire una mediazione( pure a fatica aggiungo) ma ad altri oneri che noi tutti conosciamo. La concorrenza che quando è sana fa bene a tutti, ma nel caso in cui viene fatta da ragazzini incravattati e ingellati fa solamente grossi disastri.......................che poi sono difficili da recuperare. Mi auguro caldamente che prima o poi certe cose possano cambiare, ma io non so se sarò in grado di aspettare questo cambiamento

E' stato sempre un settore difficile, oggi più di ieri, dove occorre sgomitare per andare avanti. Il panorama che hai evidenziato è tristemente realistico, in questi casi deve uscire fuori il carattere che , sè forte e determinato aiuta a superare momenti come questo. Capisco che è facile a dire(o scrivere) ma difficile da applicare però è così. Ti posso consigliare di cercare un collaboratore o socio già del settore, anche un bravo Geometra non sarebbe male, forse ti aiuterebbe ad affrontare le difficoltà ed andare avanti.
 

cgcvt

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
x manilo
vuoi sapere la cosa ridicola, se così la possiamo definire? ho due soci o almeno avevo due soci, entrambi impresari di cui uno abbastanza grande da potersi permettere almeno 3 o 4 interventi all' anno, mentre il secondo almeno uno all' anno. Con il loro indotto ed eventuali permute la cosa poteva stare in piedi nonostante tutto. Ma in corso d'opera le cose sono cambiate non ho visto nessuna esclusiva per i cantieri odierni e nemmo quelli futuri. Ergo niente più geometri o impresari edili!!!! senza contare che al giorno d'oggi dove trovo un collaboratore valido? capisci che il mio entusiasmo e credo quello di chiunque in una situazione del genere è un pochino sotto i talloni..............comunque ti ringrazio per il tuo consiglio
cordialmente giorgio
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
p.s. forse era meglio postarlo qui... ;)
E A proposito di solidarieta',di ammortizzatori sociali,etc. etc.,...proprio oggi sul corriere soldi,hanno fatto un bell'articolo sulle categorie che con questa crisuccia avranno dei problemi...ci sono tutte..persino i botanici...indovinate un po' chi manca? di chi non hanno spese nemmeno un mmg. di inchiostro?...chi sono i fantasmini delle PMI??? INDOVINATE RAGAZZI/E...a chi non lo sa' vengono tolti 10 punti di reputazione :^^:
 

medillin74

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao a tutti!!!!! :D

sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo...
è qualche anno che lavoro come.....acquisitore in agenzie immobiliari in franchaising ( quelli in giacca e cravatta e ingellati ma spesso... sfruttati!!! ;) )
Ho superato con successo l'esame per l'iscrizione al ruolo alla cciaa ed ho deciso di aprire una agenzia immobiliare tutta mia! sono entusiasta di questa mia decisione e sono sicuro di superare indenne questo periodo :ok: . Spero di aprire ad inizio 2010!! Da qualche mese stò acquisendo solo case a prezzo o al massimo di un 10% superiore la mia valutazione ed ho visto che gli appuntamenti sono sicuramente più fruttuosi, si fanno meno ma più mirati; le altre case le faccio gestire da altre agenzie che valutano le case molto più alto del loro valore effettivo :triste: e non mi preoccupo dei privati perchè se è un momento difficile per noi vendere, figuriamoci per loro...prima o poi verranno in agenzia.
Certo che dopo aver letto i vostri post, la decisione più saggia sarebbe vendere ghiaccio agli eschimesi!!! :occhi_al_cielo:


:shock: :shock: :shock:
Dai sù dove è finito quell'entusiasmo dei bei tempi? Sarebbe troppo facile essere motivati ed entusiasti solo quando le cose vanno bene!! Mettiamocela tutta e vedrete che supereremo questa crisi a testa alta!! Abbiamo un lavoro bellissimoooooooooo :D :D :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto