Crisi Immobiliare: E' passata o no?

  • Si. Tutto è ritornato come prima del 2008

    Voti: 14 2,3%
  • Il peggio è passato, ma le cose vanno male

    Voti: 101 16,8%
  • Qui c'è ancora. Solo qualche passetto avanti

    Voti: 217 36,0%
  • No. Tutto fermo dal 2009

    Voti: 270 44,9%

  • Votanti
    602

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Giusto " La capanna "................ma quanti immobili ti trovi costretto a scartare per questi motivi ?? Non c'è via di uscita.....tranne che cambiare mestiere.... Tu sei da 30 anni su piazza e dovresti essere contattata direttamente dai venditori e privilegiato in fase di acquisizione. nella realtà invece la maggior parte dei venditori danno la casa a tutti . l'importante eè non pagare la provvigione e basta......:sorrisone::sorrisone: altro che passaparola.....:risata: e serietà............sono parole che usiamo per illuderci della ns funzione ma che in realtà incidono sempre meno nei ns fatturati :shock:

Immpittaro è proprio a motivo dell'esperienza ho imparato che con la gente che espone il proprio numero su cartello, con quelli che vogliono realizzare un prezzo fuori mercato e per realizzarlo fanno anche il giro delle agenzie immobiliari che lo approvano, con quelli che non vogliono pagare l'agenzia, qui sull'Elba è solo una perdita di tempo, insieme ad umiliazioni. Ed allora ho imparato che è meglio perdere tali possibilità, ovvero lasciarle a quelli che sono più scaltri ed avidi di me. Ho capito che proprio a motivo dei miei principi, non posso competere con un certo tipo di persone, sono impotente e disarmata non potrei mai vincere ed allora lascio perdere!
Venerdì andai a visionare un appartamento su cui era esposto il numero della proprietaria, riuscii a far togliere il cartello ma non a farmi firmare l'esclusiva; tornai in ufficio e lo proposi subito alla persona che cercava un appartamento con quelle caratteristiche e poteva anche pagarne il giusto prezzo....era un cliente che aveva già visto da sola l'immobile, era rimasta indecisa, ora la mia telefonata l'ha convinta a comprarlo......io non avrò nulla da nessuno, forse neanche un grazie ! Anna
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
tornai in ufficio e lo proposi subito alla persona che cercava un appartamento con quelle caratteristiche e poteva anche pagarne il giusto prezzo....era un cliente che aveva già visto da sola l'immobile, era rimasta indecisa, ora la mia telefonata l'ha convinta a comprarlo......io non avrò nulla da nessuno, forse neanche un grazie ! Anna

Come? :shock:
Le parti, almeno quella compratrice, non ti riconoscono la giusta provvigione?
:domanda:
 
I

immpittaro

Ospite
e
ra un cliente che aveva già visto da sola l'immobile, era rimasta indecisa, ora la mia telefonata l'ha convinta a comprarlo......io non avrò nulla da nessuno, forse neanche un grazie ! Anna

questa è la situazione delle agenzie serie che hanno tolto il profitto a tutti i costi e con avidità dalla propria filosofia..........ma è anche vero che così non si guadagna e si campa male ( almeno per me ).
ormai il ns mercato è come un tritacarne, tutti trattano tutto ed internet ( che è ormai indispensabile ) amplifica tutto ciò.............devo dire che si stava meglio quando si stava peggio, diversi anni fa quando si lavorava con l'esclusiva ...anche se con i molti difetti di allora.......
ma adesso in questa bolgia il ns valore aggiunto è destinato a scemare come già è sotto ai ns occhi ameno che non li copriate con il prosciutto..........:risata::sorrisone:

ciao Capannina.......scusami se a volte sbaglio a qualificarti....ma non so se sei maschio o femmina :^^:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
e

questa è la situazione delle agenzie serie che hanno tolto il profitto a tutti i costi e con avidità dalla propria filosofia..........ma è anche vero che così non si guadagna e si campa male ( almeno per me ).
ormai il ns mercato è come un tritacarne, tutti trattano tutto ed internet ( che è ormai indispensabile ) amplifica tutto ciò.............devo dire che si stava meglio quando si stava peggio, diversi anni fa quando si lavorava con l'esclusiva ...anche se con i molti difetti di allora.......
ma adesso in questa bolgia il ns valore aggiunto è destinato a scemare come già è sotto ai ns occhi ameno che non li copriate con il prosciutto..........:risata::sorrisone:

ciao Capannina.......scusami se a volte sbaglio a qualificarti....ma non so se sei maschio o femmina :^^:

Sei anche distratto...nella risposta di sopra mi sono rifirmata con il mio nome "Anna" e poi quando scrivo uso nei miei confronti il femminile.
Dopo tale precisazione ti chiedo: " tu come avresti fatto nel caso sopra esposto?" ANNA

Aggiunto dopo 2 minuti :

Come? :shock:
Le parti, almeno quella compratrice, non ti riconoscono la giusta provvigione?
:domanda:


La parte venditrice mi ha riferito che mi faranno un regalo per il contributo reso......staremo a vedere! :confuso: Anna
 
I

immpittaro

Ospite
Anna scusami la disattenzione..............in effetti sono molto distratto ultimamente. No tu hai fatto senz'altro bene ma la mia sensazione ( quando mi trovo in situazioni analoghe ) è che alla fine solo l'avidità stile franchising paghi ......:confuso:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Anna scusami la disattenzione..............in effetti sono molto distratto ultimamente. No tu hai fatto senz'altro bene ma la mia sensazione ( quando mi trovo in situazioni analoghe ) è che alla fine solo l'avidità stile franchising paghi ......:confuso:

Già, ma come si fà a divenire avidi quando hai imparato dai genitori ed hai nel DNA la lealtà e ODII l'avidità? Anna
 
I

immpittaro

Ospite
Già ..............come il mio DNA dove oltretutto ci deve essere il gene del conto corrente sfigato ......:^^::^^:
 

tennista 100

Membro Junior
Agente Immobiliare
stai facendo dei discorsi ragionevoli ma se la località è Lugo, sicuramente questo non è il momento migliore per dei risultati eccellenti bisogna accontentarsi. Io sono in una località non molto lontana ma turistico balneare e qui la qualità ed il pezzo unico non risente di grossi ribassi per cui a fronte anche di una certa consistente disponibilità, trovi ancora la possibilità di speculare sul mattone. Certo, come ho detto i pezzi unici ci metterai un po più di tempo per smaltirli ma vedrai che un mercato di qualità da più soddisfazioni di un mercato medio-basso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto