I

ilragno

Ospite
C'è sto un errore di edit :
c'è un che in più (saltato fuori da boh).

.........resta monca con interventi seguenti appesi nell'aria....

Tu sai benissimo a cosa mi riferisco : sono stati eliminati interventi che secondo me dovevano restare per capire il prima ed il dopo.

Ma io ho avuto il tempo di leggerli e memorizzarli.
Sei stato graziato dal moderatore, ma con danno per la validità del forum.
Un forum in cui si eliminano interventi di esperti, solo perchè contraddicono i vecchi membri, rischia di diventare poco credibile ed affidabile.
Sara resterà fermamente convinta di essere stata fregata dell'agente.
I lettori presenti e futuri negli anni, leggeranno che un modesto ingegnere di condomini merita di guadagnare più di un parassita agente..
Non vado oltre perchè verrà, quasi sicuramente, censurato ed eliminato anche questo messaggio e quindi rispramio tempo e mi faccio una canna ( come avete detto tu e il tuo sodale CCC (che sta per C.....C.....C....).

La censura è un retaggio di certi regimi.
Ecco perchè suggerivo al moderatore del Regime di lasciare l'intervento con la scritta "censurato", almeno si capisce che c'è un dissenso sulla villania e stupidità di alcuni interventi (che invece vengono lasciati, ingenerando l'impressione che siano condivisi dal moderatore).

O i lettori debbono sorbirsi le purghe di quattro....... Zitti e mosca !
Forse i lettori lo trovano pure divertente : tante :risata: . Un forum più divertente di Paperissima.
Meglio un contraddittorio animato, che dei monolghi errati ed inconcludenti.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Su segnalazione di parecchi dei partecipanti a questa discussione ho letto più di 140 post (praticamente quello che è stato scritto da giovedì) e vi assicuro che è stata un'esperienza terrificante! :shock:
Tutti i partecipanti, a mio avviso, hanno qua è là mostrato sprazzi di buon senso, di ironia e di sincera voglia di partecipare ma questi timidi tentativi di fare qualcosa di utile sono letteralmente affogati in un mare di autocommiserazione, vittimismo, insulti più o meno mascherati e polemiche insensate. Tutto ciò rende incomprensibile e francamente inutile questo 3D per gli utenti (fra i 43.000 iscritti) che fossero interessati e magari vorrebbero pure partecipare! :disappunto:
Secondo voi cosa dovrebbe fare lo Staff, il cui compito è precisamente quello di placare gli animi, sedare le polemiche, e rendere le discussioni intellegibili ed utili? Vi prego quindi di tener presente che la filosofia di base del forum è quella di permettere ad ogni utente di chiedere ciò che preferisce e ad ogni utente che lo desidera di rispondere con cortesia ed educazione, evitando attacchi personali e commenti sul livello di competenza degli altri partecipanti. :occhi_al_cielo:
Non sarebbe la prima volta, e sicuramente non sarà l'ultima, che una discussione sarà chiusa per manifesta inutilità! :fico:
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Su segnalazione di parecchi dei partecipanti a questa discussione ho letto più di 140 post (praticamente quello che è stato scritto da giovedì) e vi assicuro che è stata un'esperienza terrificante! :shock:
Tutti i partecipanti, a mio avviso, hanno qua è là mostrato sprazzi di buon senso, di ironia e di sincera voglia di partecipare ma questi timidi tentativi di fare qualcosa di utile sono letteralmente affogati in un mare di autocommiserazione, vittimismo, insulti più o meno mascherati e polemiche insensate. Tutto ciò rende incomprensibile e francamente inutile questo 3D per gli utenti (fra i 43.000 iscritti) che fossero interessati e magari vorrebbero pure partecipare! :disappunto:
Secondo voi cosa dovrebbe fare lo Staff, il cui compito è precisamente quello di placare gli animi, sedare le polemiche, e rendere le discussioni intellegibili ed utili? Vi prego quindi di tener presente che la filosofia di base del forum è quella di permettere ad ogni utente di chiedere ciò che preferisce e ad ogni utente che lo desidera di rispondere con cortesia ed educazione, evitando attacchi personali e commenti sul livello di competenza degli altri partecipanti. :occhi_al_cielo:
Non sarebbe la prima volta, e sicuramente non sarà l'ultima, che una discussione sarà chiusa per manifesta inutilità! :fico:
Ti formulo alcune mie considerazioni post-prandiali, che fortunatamente hanno trovato questo tuo intervento utilissimo ad aiutare il forum a sopravvivere ed, augurandolo sinceramente, a migliorare.

Avevo fatto anch'io una riflessione sul numero degli iscritti in rapporto ai partecipanti.

Premesso che questa discussione, seppure un pò pazzerella, la ritengo importantissima e tutt'altro che è inutile.

Finalmente un fondatore si sta interessando a questo sfacelo che sta vivendo il forum.

La discussione in sè (sara&roby) è di una povertà impressionante e poteva finire al secondo intervento.

Dopo è nato uno scambio di idee in puro stile del forum-immobilio attuale.

I quasi 280 interventi sono di una decina di membri, non li ho contati ma non si va molto più in alto, ma anche fossero 30 o di più, rispetto ai 43000 iscritti sono una inezia.

In aggiunta, i 10-30 iscritti intervenuti sono poi sempre gli stessi che si alternano,fedelissimi, fra una discussione e l'altra.

So i nomi a memoria e mi sembra di conoscerli da sempre, alcuni sono diventati amici.

Sono prevalentemente membri di vecchia iscrizione, gelosi dell'arrivo di nuovi iscritti.

Se il nuovo iscritto mostra, da sprovveduto ed ingenuo, la sua preparazione professionale e la sua cultura, i vecchi iscritti diventano invidiosi e non più solo gelosi. Vedono nel nuovo arrivato un pericolo per il loro territorio.

Come animali feriti, i vecchi diventano cattivi, si dimenano, insultano, ironizzano, e dicono fesserie madornali, finchè stancano il malcapitato che aveva creduto di essere entrato in un forum vero, ed il malcapitato si ritira e chiede di chiudere l'account. Ma intelligentemente il Custode ed Uberto Granducato gli scrivono in privato : non te ne andare, noi siamo molto occupati con il nostro vero lavoro e non possiamo seguire tutto, ma guarda che certi membri hanno curricula da fare invidia (nota del sottoscritto : sarà ma non si vede).

Il nuovo iscritto a volte, come il sottoscritto, abbocca e torna a farsi insultare nel forum. Nelle altre 42971 (43000 iscritti - i 30 frequentatori abituali + 1 il sottoscritto) volte i nuovi iscritti diventano "silenti" in quanto non hanno voglia di subire insulti, sberleffi etc.

Non so neanche quale sia percentuale dei membri che leggendo le discussioni poi non intervengono.

Più tempo passa, meno discussioni interessanti vengono avviate.

Io stesso ho cominciato a proporre discussioni di interesse personale e mi sono piaciute le risposte (vai, caro fondatore, a leggerti le poche discussione aperte da me). Discussioni con pochissimi interventi ma di pochi seri e competenti esperti del forum. Le discussioni serie interessano pochi ed esperti. E so chi sono.
In una mia discussione solo due o tre intervenuti.Zac a domanda, risposta.

Più la discussione è banale più è alto il numero degli interventi.

Questa discussione è un esempio lampante delle odierne discussioni del forum.
Sostanza poca, schiocchezze ed insulti tanti.

Tu lo hai notato e detto chiaramente.

Non è cancellando 3 o 4 interventi, che si alza la media del forum, anzi la si peggiora, perchè i benpensanti hanno capito o capiaranno che il moderatore oggi ha messo uno scudo protettivo su Bastimento, che ha offeso me ed i miei antenati, ed a cui ho detto di vergonarsi.
Difendendolo con il suo scudo, il moderatore, per altro persona stimabile ma debole, ha condiviso la meschina figura di Bastimento : doveva esprimere invece le sue scuse a nome dello Staff. Studiopci mi ha deluso e molto :io i suoi antenati non li offenderei mai e neanche quelli di Bastimento ed di nessuno : mai!

Continuino a censurare a senso unico, ed il forum resterà con una maggioranza di vecchi membri ipersuscettibili, ma anche spesso iperignoranti.

Il Custode ha ricevuto una mia conversazione privata in cui gli citavo un errore madornale di tanti membri pontificatori.

Ti chiedo di pubblicare la conversazione, possibilmente completa di risposta del Custode.

Sono sicuro che capirai perchè 42971 iscitti nin partecipano più.

E potrei inviarne al Custode, od a te, altre simili lettere su altrettanti errori madornali che si leggono nel forum.

E parlo solo di quelli che io riesco a scoprire.

Chi sa quanti sono gli errori negli interventi.

Non ti sto parlando di punti di vista, ma di cantonate su leggi, termini tecnici e giuridici. Leggi, ti prego, la mia conversazione privata con il Custode sul mandatario a titolo oneroso e poi cortesemente mi fai sapere, in pubblico e non in privato, cosa ne pensi.

Non ti trattengo oltre. Sono contento che sei intervenuto.

I fondatori hanno mostrato che ci tengono al Forum.
Grazie e spero che non elimini questo intervento, dando un segnale di civiltà e democrazia sia personale e sia del Forum.

Domani è un altro giorno. Cordialmente .Valerio
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Però questi di Immobilio....
Che peperini!
E non stanno nemmeno a Montecitorio...
Che pretendono?
La quadratura del cerchio alla testa?

images
 
I

ilragno

Ospite
Problemino di 3° elementare (proprio quella):
se un utente accetta un acquisto da 250 kpatate e deve dare 24kpatate all'agente: che percentuale ha richiesto l'agente?

p.s. per il moderatore: se elimini i post 271-272-274-275-276 la discussione non peggiora .. peggio di così è quasi impossibile!
@ Bastimento
Il tuo problemino è fuori tema e dimostra che meriti la bocciatura anche a settembre.
I miei problemini dicono che il compratore ed il venditore hanno avuto la loro convenienza a stipulare un atto valido, corrispondendo spontaneamente la percentuale al mediatore.
Non c'era incapacità a compravendere (altrimenti il notaio non avrebbe rogitato)
Non ci sono state violenza e/o estorsione, da parte del mediatore, nei confronti di venditore e compratore (altrimenti entrambi od uno di loro potrebbero sporgere denuncia).
Ergo il contratto è valido ed il mediatore ha percepito legalmente quanto richiesto.

Non condivido il comportamento del moderatore e ritengo di avere diritto a dirlo.
Ha reso poco comprensibile il percorso della discussione.
Ritengo che abbia sbagliato, ma errare humanum est. I moderatori sono esseri umani, privilegiati nel Forum, ma non infallibili. Lo stesso Pontefice di Roma è infallibile ma solo ex cattedra Petri.
I 280 e più interventi sarebbero stati inutili se non fossero stati salvati dall'intervento di Maurizio Z., rivelatosi di grande utilità per mettere il dito nella piaga dei vari malcostumi nel Forum.
Malcostumi contagiosi, perchè io, persona mite anche se di carattere ironico e pungente, tipico dell'ambiente romanesco, ho dovuto difendermi da insulti e sberleffi, ricambiando, per legittima difesa, pan per focaccia.

@fondatore Maurizio
Questi tipi di intereventi non sono inutili, sono occasioni per richiamare, con semplicità e senza la supponenza di alcuni seniores, concetti giuridici basilari nella
professione e nella vita.
In questo caso : la validità di un contratto.ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto